Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Conan per Solar System

<< < (4/6) > >>

Rafu:
Secondo me non hai bisogno di alcun particolare adattamento: se tutti partono dall'essere sulla stessa lunghezza d'onda riguardo al "colore", puoi demandare il tutto semplicemente alle scelte del tavolo, momento per momento.

P.S. quando e dove la giochereste, questa "campagna"? Perché nel caso verrei volentieri a metterci uno zampino anch'io... (No, aspetta, se ci metto lo "Zampino" sono già troppo Leiber-iano.)

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite](No, aspetta, se ci metto lo "Zampino" sono già troppo Leiber-iano.)
--- Termina citazione ---


AhAhahAhAhAahhah... Fan Mail per Rafu!!!!


--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]P.S. quando e dove la giochereste, questa "campagna"?
--- Termina citazione ---


Non è neanche nelle intenzioni future, in realtà. Questo mio desiderio nasce proprio da un'affermazione di un amico: "Il narrativismo nasce dall'ambientazione, no? Cosa ci può essere di narrativistico in Conan?" sottintendendo narrativismo=drammone pesantissimo.
Mi era venuta una mezza idea di dimostrargli come quello che ha detto urla vendetta agli dei del gdr, e visto che a parole non si va da nessuna parte preferivo portare direttamente il gioco per dimostrarglielo.
Potrei usare allo stesso scopo una campagna di InSpectres o Intergalactic Cooking Challenge, per esempio... ma c'è quella frase in sospeso, sarebbe bello partire proprio da lì con la dimostrazione.


--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Secondo menon hai bisogno di alcun particolare adattamento: se tutti partono dall'essere sulla stessa lunghezza d'onda riguardo al "colore", puoi demandare il tutto semplicemente alle scelte del tavolo, momento per momento.
--- Termina citazione ---


Purtroppo la situazione di cui sopra porta a cassare immediatamente questa proposta, che sarebbe validissima altrimenti.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Non è neanche nelle intenzioni future, in realtà. Questo mio desiderio nasce proprio da un'affermazione di un amico: "Il narrativismo nasce dall'ambientazione, no? Cosa ci può essere di narrativistico in Conan?" sottintendendo narrativismo=drammone pesantissimo.
--- Termina citazione ---


Ommmiodio, quella del "narrativismo nasce dal'ambientazione" ancora non l'avevo mai sentita...  ma da dove partono tutte queste teorie strampalate? C'è qualcuno che le mette in giro come hobby?  =:-I

Ezio:
No, anche se mai dovessi vendicarmi di te in un qualche modo ora so come fare XD

Evidentemente ha solo interpretato male una cerca ricerca di alcuni di noi al "gioco pesante", motivata invece dal fatto che di "gioco leggero" ne facciamo fin troppo ;-)
Sono convinto che basterebbe fargli giocare un SS sword&sorcery alla Howard e poi spiegargli cosa è successo al tavolo che capirebbe al volo ^^

Rafu:
Dagli da leggere In a Wicked Age. Chiedigli se gli sembra divertente, se sì giocateci. Eventualmente specificagli in un secondo tempo che è classificato come gioco "narrativista".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa