Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Conan per Solar System

(1/6) > >>

Ezio:
Dato che non l'ho mai neanche giocato non penso neanche di iniziare a pensare a lavorare io all'ambientazione, quindi vi chiedo: si trova in giro l'ambientazione Hyboriana per il Solar System?

Ernesto Pavan:
E cosa c'è di difficile nel costruirla? :-)
Visto il numero di appassionati del SS che girano su 'sto forum, potremmo farla tutti assieme! ^_^

Esempi di abilità potrebbero essere:

Imbroglio (I): Utile per convincere gli altri di essere un emissario del re di Aquilonia, per spacciarsi per vittime quando si è l'aggressore, o per spacciare comuni petali di rosa tinti nell'inchiostro per Loto Nero.
Ladrocinio (R): Si usa per aprire lucchetti, tagliare borselli, vendere la refurtiva e in generale ridistribuire ricchezza in proprio favore.
Violenza (V): Copre l'uso di armi grosse e pesanti, nonché delle mani nude, per fare un sacco di male agli altri.

Una Chiave indispensabile:

Alcolismo e Pu***ne
1 xp: Il personaggio tracanna più di quanto sia sano o fa visita a quelle simpatiche ragazze che stanno in fondo alla via
2 xp: Il personaggio fa una grossa sciocchezza per colpa dell'alcol o della lussuria
5 xp: Il personaggio... boh, cosa potrebbe dare 5 xp? XD
Buyoff: Il personaggio diventa astemio e casto

Un Segreto posseduto dallo stesso Conan:

Segreto dell'Incredulità: Il personaggio non crede nella magia e, pertanto, è meno suscettibile ai suoi effetti. Acquisisce un dado bonus per tutte le azioni difensive con lo scopo di resistere a una magia.

Visto com'è facile? :-)

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]E cosa c'è di difficile nel costruirla? :-)
--- Termina citazione ---

Non avere la minima esperienza di gioco nel Solar System, tutto qui XD

Ma dato che una settimana fa un amico mi ha fatto l'uscita "Cosa ci sarebbe di narrativistico in Conan?" sottintendendo "Il narrativismo si definisce e si risolve nel drammone emo", mi sarebbe piaciuto fargli provare qualcosa del genere ;-)

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]dato che una settimana fa un amico mi ha fatto l'uscita "Cosa ci sarebbe di narrativistico in Conan?" sottintendendo "Il narrativismo si definisce e si risolve nel drammone emo", mi sarebbe piaciuto fargli provare qualcosa del genere
--- Termina citazione ---

Qui chiedo a chi conosce il gioco meglio di me, ma In a Wicked Age? Se non ricordo male, ne ho sentito parlare come il gioco di Conan.

Ezio:
Preferirei rimanere sullo stile di gioco del Solar System, in realtà ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa