Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Warhammer RPG 3ED !!!

<< < (7/8) > >>

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Si, guardando il video un po delle mie speranze sono scemate (illusione infranta lol). All'inizio, sentendo il tizio parlare di story, narrazione, ecc... mi è quasi (per un solo momento fugace.. piccolo piccolo) parso stesse presentando un gdr NAR.... ma quante volte abbiamo sentito/letto la stessa solfa in passato? :-)

Ma mi riservo il giudizio definitivo solo quando avrò visionato le regole... il che dovrebbe accadere? Date? :-)

Fabrizio:
Per i più curiosi, su drivethrurpg ci sono in vendita i manuali
Se potete fare a meno della componentistica, avete i pdf con le regole per poco più di 17 euro (€ 17.38 per essere precisi) contro i 100 dollari del boxed set

Alessandro Piroddi (Hasimir):
da quanto visto sembra essere come D&D4 a livello di CA ... ovvero un pò più coerentemente GAM con in sottofondo qualche utile strumento un pò SIM per produrre storie del tipo desiderato dai designer e quindi in linea col setting.
Sarebbe da provare per capire con quanto rigore tali presupposti vengano realizzati in concreto :P

Suna:
Mah... ti dirò. Ad essere sinceri il sistema di avanzamento dei personaggi della prima edizione (non ho idea della seconda), realizzato tramite quel continuo cambiare professione, a me piaceva. Era assurdo, dava un'idea di crisi economica terrificante tale che neanche i beccamorti (letteralmente, visto che quella professione c'era!) avevano il posto di lavoro sicuro e tutti cambiano mestiere continuamente -e dato che coincideva con l'accumulo di esperienza, ciò significava ad ogni scontro significativo con i mostri (eh, si sa, i traumi, la speranza che il tuo prossimo lavoro non sia così pericoloso...)
In parole povere, era talmente assurdo da essere esilarante. Ti immagini questo mugnaio che si reinventa ladro di tombe per poi passare a menestrello, acchiappatopi, paladino, chierico, ecc. ecc.? Altro che sogno americano...!

Ferruccio A.C.:
Io l'ho preso.(il box) sembvra davvero caruccio, in effetti è idealmente tipo D&D4 ossia un gioco ancora ancorato(scusate l'orrendo gioco di parole) al tradizionale ma con moltissimi spunti verso il new wave. Non ho ancora finito di leggerlo, ma... non ho visto la regola 0.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa