Autore Topic: [Breaking the Ice] Re-Rolls per rendere Permanenti gli Attraction Level  (Letto 1729 volte)

Come ta titolo, a pag. 32 si dice che per ottenere il re-roll per i fallimenti sui tiri per rendere permanenti gli Attraction Level è necessario introdurre un problema (che coinvolge uno o entrambi, o la relazione in senso generale). Ma non ho capito se si ottiene un re-roll per ciascun "problema" o se basta un problema per poter ritirare tutti i fallimenti.
Da quello che ho capito leggendo gli interventi di Emily Care Boss su the forge, pare che sia la seconda che ho detto.. ma non ne sono sicuro.

In altre parole:
ho 4 attraction level temporanei, finisce l'appuntamento, tiriamo per vedere se diventano permanenti = fallisco con 3 (un solo successo un solo livello permanente). Ora introduco un problema che coinvolge entrambi che accade tra i due appuntementi e ottengo 1 re-roll oppure ne ottengo 3?
Lord Zero - (Domon Number 0)

Nessuno ha mai giocato a BtI ?? :-(
Lord Zero - (Domon Number 0)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
io l'ho solo letto e secondo me è la seconda, ma aspetterei qualcuno di più informato :)

ciao

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Io devo avere un altra edizione, a pagina 32 si parla di sesso nel gioco... quindi forse il testo è diverso.

Ecco cosa dice il testo relativo nella mia edizione (pdf, 2008):

A Chance to Bring Back Attraction
It is common for Attraction to be reduced between
Dates. In order to sustain the level of Attraction between
them, you may Re-Roll failing Attraction Level dice.
Do so by narrating something bad that occurs to one or
both of the characters between the dates. It may be
something that affects them personally, or that would
get in the way of the relationship developing. Write these events down as
Traits on the appropriate character’s sheet. For example, if Meimei and Jed
wished to Re-Roll one of their lost Attraction Levels, Meimei might describe
her character getting a tempting job offer somewhere far from where the
two characters live.

Da qui pare di capire che sia un fatto per ogni dado. Il testo è uguale a quello della tua edizione? Che data ha?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]io l'ho solo letto e secondo me è la seconda, ma aspetterei qualcuno di più informato :)[/p][p]ciao[/p]

E' quello che pensavo pure io, ma posso chiederti perchè pensi che sia la seconda? :-)
Perchè io all'inizio, dalla lettura delle regole, pensavo fosse la prima... poi mi sono sorti i dubbi dopo averci giocato, e aver letto gli AP di the forge.

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Io devo avere un altra edizione, a pagina 32 si parla di sesso nel gioco... quindi forse il testo è diverso.

Io ho l'edizione stampata (sesta ristampa del 07/2008) e il paragrafo sul sesso è a pag. 33.

Il testo è comunque identico al mio tranne la prima frase che non c'è proprio: "It is common for Attraction to be reduced between Dates."
Ma non penso influisca sulla cosa.

Il dubbio mi è sorto leggendo come venivano gestiti i re-roll negli AP su the forge, che sembravano in numero considerevole. Se per ciascun re-roll si dovesse scrivere un tratto, potremmo avere anche 8-9 tratti aggiunti soltanto da queste situazioni per gli appuntamenti prima di quello finale. Mi pareva un po eccessivo.
Anche a me dal testo pare di capire che sia un fatto per ogni dado... ma poi, vedendo che nessuno su the forge si poneva il problema e osservando quanti re-roll facevano per appuntamento, ho immaginato che la questione potesse essere diversa.
« Ultima modifica: 2009-08-15 01:26:35 da Lord Zero »
Lord Zero - (Domon Number 0)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
ops ... ho ripescato il pdf e me lo sono riletto (ho la stessa versione di Moreno) e inizio ad essere in dubbio

mi sa che è per ogni dado.

ma non ho mai giocato e quindi non mi rendo conto quanti attraction level uno può perdere durante un appuntamento, però è anche vero che come meccanica dovrebbe essere fatta per salvare il salvabile. tipo tiro tre dadi, nessun successo e quindi ne ritiro uno per vedere se almeno un livello mi va su. altrimenti troppo facile ;)

bon scusasse la prima risposta, ma non avevo il manuale e a memoria mi ricordavo male

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
A Chance to Bring Back Attraction
It is common for Attraction to be reduced between
Dates. In order to sustain the level of Attraction between
them, you may Re-Roll failing Attraction Level dice.
Do so by narrating something bad that occurs to one or
both of the characters between the dates. It may be
something that affects them personally, or that would
get in the way of the relationship developing. Write these events down as
Traits on the appropriate character’s sheet. For example, if Meimei and Jed
wished to Re-Roll one of their lost Attraction Levels, Meimei might describe
her character getting a tempting job offer somewhere far from where the
two characters live.


Per me è abbastanza chiaro...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ok, grazie per le risposte. Credo di non avere più dubbi allora :-)
Lord Zero - (Domon Number 0)

Tags: