Ecco
i punteggi dei servitori dopo la seconda sessione.
Stasera, la terza sessione... Ricordo a Gregor che il Padrone gli ha dato in mano un barattolo e vuole un cervello umano, non importa se colto di fresco o se ancora attaccato al resto... C'è da dare compagnia alla zombie che gira, nuda e mutilata di un braccio, per la Magione.
Zombie che, tra parentesi, abbiamo tutti trovato naturale considerare PnG a tutti gli effetti (ha ancora un barlume d'intelletto e sicuramente prova sensazioni umane) e poi diventare Legame per Gregor.
Direi che la partita sta filando liscia. Non sono riuscito ad inquietare per niente i giocatori durante la prima sessione, un pochino durante la seconda, vediamo se con la terza si crea un bel crescendo.
I giocatori hanno un certo "stomaco" e non ho ancora scatenato reazioni più forti del "moderato fastidio".
Vediamo se con gli esperimenti (dolorosi) sugli umani riusciamo a dare un giro di vite.

Il villaggio s'è caratterizzato bene in modo molto spontaneo, un elemento alla volta.
Ho notato che tendo a fare un framing molto diretto e scene relativamente brevi, e la cosa pare funzionare bene con tutti.
Ci sono stati i primi Orrori Rivelati ed i Paesani sono ora convinti che i morti spariti dal cimitero (gestito da un PnG Legame con Igor, a cui Irma ha rubato e ucciso il Cane perché il Padrone voleva un cibo... "esotico") non siano stati rubati dai Servitori, ma che ci sia in giro un'infestazione di vampiri!
Da qui, inserire la Fioraia che si sente in colpa perché fa affari buoni per i troppi funerali e che ha finito l'aglio e la guardia cittadina (giovani del posto che girano in coppia, uno con un fucile e uno con una lanterna) come PnG e/o Legami è stato semplice.
I ruoli dei Servitori si stanno delineando bene: il Padrone vuole rendere Gregor il suo discepolo numero uno (esponendolo, teoria e pratica, a disumani esperimenti per capire "cos'è un umano"); Igor è un braccio, uno strumento di fatica e poco più; Irma è in una posizione più ambigua.
Finora, non c'è stato nessun intervento degli Estranei (che arriveranno forse stasera).
Nessun Legame è stato messo in pericolo né ucciso, per ora, anche se in alcuni momenti i giocatori hanno temuto che accadesse entro breve.
Non sento il bisogno di inserire Innocenti, perciò penso che giocheremo senza come previsto.
Commenti? Domande?