Autore Topic: [LMVcP] Il mio Padrone ed i suoi Servitori  (Letto 2608 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcP] Il mio Padrone ed i suoi Servitori
« il: 2009-08-12 12:46:49 »
NOTA: non c'è l'Actual Play, ma solo le schede dei servi alla fine della prima giocata e le note sul Padrone.

Siamo stati molto "classici" come setting, ma abbiamo osato un punteggio di Paura di ben 7!!
Razionalità 4; nessun Innocente.

Commenti su questa scelta di punteggi?

http://tvv.forumfree.net/?t=41678440
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[LMVcP] Il mio Padrone ed i suoi Servitori
« Risposta #1 il: 2009-08-12 13:57:28 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Siamo stati molto "classici" come setting, ma abbiamo osato un punteggio di Paura di ben 7!!


Armatevi di un sacco di dadi da 4 (ma proprio tanti) e di tanta pazienza. Far fuori questo padrone sarà dura...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[LMVcP] Il mio Padrone ed i suoi Servitori
« Risposta #2 il: 2009-08-12 14:00:57 »
Le schede sono quelle modificate dopo la prima partita, o hai dato più punti del normale in partenza? Hanno tutti 5 punti fra disgusto di sé e stanchezza...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcP] Il mio Padrone ed i suoi Servitori
« Risposta #3 il: 2009-08-12 15:06:22 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Le schede sono quelle modificate dopo la prima partita


Sì, è quel che intendevo quando dicevo:
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]schede dei servi alla fine della prima giocata


Anyway...
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Armatevi di un sacco di dadi da 4 (ma proprio tanti) e di tanta pazienza. Far fuori questo padrone sarà dura...  :-)

...sì, sarà dura.

Vedrò di non ostacolare il "build-up" dei punti Amore.
I giocatori impareranno da soli che i dadi Intimità/Disperazione/Sincerità gli saranno vitali; io cercherò di darli con, come dire "generosa equità". ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[LMVcP] Il mio Padrone ed i suoi Servitori
« Risposta #4 il: 2009-08-12 16:03:14 »
Ah, dimenticavo: bel forum, vedo che stai diffondendo il Morbo anche lì... :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[LMVcP] Il mio Padrone ed i suoi Servitori
« Risposta #5 il: 2009-08-12 16:31:23 »
Bravo Mattia diffondi il Verbo! :-)
Ma usi lo stesso avatar che uso io su forumfree!! Anche tu appassionato di quel manga? ;-)

Uhm.. solo 3 servitore e con paura 7! Ci sarà da sudare le proverbiali 7 camicie!

PS: bello il padrone ed i servitori.. complimenti per la creatività :-)
« Ultima modifica: 2009-08-12 16:32:04 da Lord Zero »
Lord Zero - (Domon Number 0)

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
[LMVcP] Il mio Padrone ed i suoi Servitori
« Risposta #6 il: 2009-08-12 16:53:28 »
Un grazie a Mattia per la buona novella che ci porta ogni settimana in "Taverna".

E un grazie a voi per i commenti e complimenti e naturalmente questo istruttivo/affascinante forum.

Sarà molto dura, ma anche un'avventura molto bella per come si prospetta ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcP] Il mio Padrone ed i suoi Servitori
« Risposta #7 il: 2009-08-12 17:27:44 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]vedo che stai diffondendo il Morbo anche lì... :-)

Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Bravo Mattia diffondi il Verbo! :-)

Si fa quel che si può... E nel modo migliore: facendo PROVARE. ^_-
Poi, quel che piace, piace, e quel che piace di meno piace di meno... Ma intanto si gioca e c'è il gusto della scoperta. ^__^

Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Ma usi lo stesso avatar che uso io su forumfree!! Anche tu appassionato di quel manga? ;-)

Ho visto la serie (ep. 26 incluso ^_- ), ma la scelta del'avatar è perché Sua Eccellenza Il Palazzo è UGUALE (descrizione, carattere, eccetto gli occhialini) ad una versione del mio vecchio PnG "Korin Duval" da cui prendo il nickname.

Quando si dice "il PG del GM"... Ecco, lui era il mio. Spero di non averne abusato troppo, ai tempi in cui lo usavo... ^_^;

Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]PS: bello il padrone ed i servitori.. complimenti per la creatività :-)


Davvero? E noi che pensavamo che fossero molto "tipici", quasi banali. Cioè, li abbiamo fatti intenzionalmente "tipici per l'ambientazione" per facilitarci la vita: il Braccio, il Cultista, la Vecchia Strega. ^___^

Nota: Marco/MrMac è il giocatore del Cultista; c'è una corrispondenza 1:1 tra il sesso dei PG e quello dei loro giocatori, visto che la Strega è di una giocatrice.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

[LMVcP] Il mio Padrone ed i suoi Servitori
« Risposta #8 il: 2009-08-12 17:35:48 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Ho visto la serie (ep. 26 incluso ^_- ), ma la scelta del'avatar è perché Sua Eccellenza Il Palazzo è UGUALE (descrizione, carattere, eccetto gli occhialini) ad una versione del mio vecchio PnG "Korin Duval" da cui prendo il nickname.

Heil Il Palazzo!! :-)


Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Davvero? E noi che pensavamo che fossero molto "tipici", quasi banali. Cioè, li abbiamo fatti intenzionalmente "tipici per l'ambientazione" per facilitarci la vita: il Braccio, il Cultista, la Vecchia Strega. ^___^

E' per questo che mi piacciono molto: sono ben "ambientati" e classici ma ben fatti ed interessanti, per nulla banali. Ci sono molti spunti interessanti. :-)
Lord Zero - (Domon Number 0)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[LMVcP] Il mio Padrone ed i suoi Servitori
« Risposta #9 il: 2009-08-12 18:04:52 »
Citazione
[cite]Autore: Lord Zero[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Ho visto la serie (ep. 26 incluso ^_- ), ma la scelta del'avatar è perché Sua Eccellenza Il Palazzo è UGUALE (descrizione, carattere, eccetto gli occhialini) ad una versione del mio vecchio PnG "Korin Duval" da cui prendo il nickname.[/p]
[p]Heil Il Palazzo!! :-)[/p]


Off-topic alert (ma è stato il thread opener ad andarci per primo...  ;-) : se avete anche il manga, date un occhiata in ultima pagina del numero 6, terza colonna in alto...  ;-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[LMVcP] Il mio Padrone ed i suoi Servitori
« Risposta #10 il: 2009-08-27 19:25:45 »
Ecco i punteggi dei servitori dopo la seconda sessione.

Stasera, la terza sessione... Ricordo a Gregor che il Padrone gli ha dato in mano un barattolo e vuole un cervello umano, non importa se colto di fresco o se ancora attaccato al resto... C'è da dare compagnia alla zombie che gira, nuda e mutilata di un braccio, per la Magione.

Zombie che, tra parentesi, abbiamo tutti trovato naturale considerare PnG a tutti gli effetti (ha ancora un barlume d'intelletto e sicuramente prova sensazioni umane) e poi diventare Legame per Gregor.

Direi che la partita sta filando liscia. Non sono riuscito ad inquietare per niente i giocatori durante la prima sessione, un pochino durante la seconda, vediamo se con la terza si crea un bel crescendo.
I giocatori hanno un certo "stomaco" e non ho ancora scatenato reazioni più forti del "moderato fastidio".
Vediamo se con gli esperimenti (dolorosi) sugli umani riusciamo a dare un giro di vite. :P

Il villaggio s'è caratterizzato bene in modo molto spontaneo, un elemento alla volta.

Ho notato che tendo a fare un framing molto diretto e scene relativamente brevi, e la cosa pare funzionare bene con tutti.

Ci sono stati i primi Orrori Rivelati ed i Paesani sono ora convinti che i morti spariti dal cimitero (gestito da un PnG Legame con Igor, a cui Irma ha rubato e ucciso il Cane perché il Padrone voleva un cibo... "esotico") non siano stati rubati dai Servitori, ma che ci sia in giro un'infestazione di vampiri!

Da qui, inserire la Fioraia che si sente in colpa perché fa affari buoni per i troppi funerali e che ha finito l'aglio e la guardia cittadina (giovani del posto che girano in coppia, uno con un fucile e uno con una lanterna) come PnG e/o Legami è stato semplice.

I ruoli dei Servitori si stanno delineando bene: il Padrone vuole rendere Gregor il suo discepolo numero uno (esponendolo, teoria e pratica, a disumani esperimenti per capire "cos'è un umano"); Igor è un braccio, uno strumento di fatica e poco più; Irma è in una posizione più ambigua.

Finora, non c'è stato nessun intervento degli Estranei (che arriveranno forse stasera).
Nessun Legame è stato messo in pericolo né ucciso, per ora, anche se in alcuni momenti i giocatori hanno temuto che accadesse entro breve.
Non sento il bisogno di inserire Innocenti, perciò penso che giocheremo senza come previsto.

Commenti? Domande?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: