Autore Topic: Neofiti in arrivo!  (Letto 3783 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Neofiti in arrivo!
« Risposta #15 il: 2009-08-13 23:48:32 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]The Flying Lady (quello di Luca Ricci e Giullina; non mi ricordo il titolo completo

Dreams of a Flying Lady.

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Però forse per una partita di una sera tranquilla, è meglio Memories of War perché ha un regolamento più snello

Nel giocare a questo, tieni presente che non è detto che si riesca a finire in una sera (dipende molto dai giocatori, dai Tratti necessari per vincere, ecc.); ma se i tuoi giocatori sono interessati tienilo presente, è un gioco che personalmente ho sempre trovato interessante.

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Neofiti in arrivo!
« Risposta #16 il: 2009-08-14 14:26:06 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Dreams of a Flying Lady.


Il gioco è già portato al pubblico e giocabile, ma non lo consiglierei a dei neofiti per alcuni motivi: nonostante il core funzioni, la meccanica dei token è completamente sballata e deve essere riscritta, ed inoltre mancano tutta una serie di suggerimenti su come "usare il gioco" che non ci stavano nell'edizione del contest. Ultimo ma non ultimo, rifarò sicuramente la board perchè adesso è molto "dispersiva". E' decisamente incompleto, insomma, per essere funzionale.
Il tempo di rivedere il tutto e riscrivere il testo, e poi lo consiglierei pure a mia nonna ^_^

Ah, un ultima cosa:
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite](quello di Luca Ricci

Si scrive tutto attaccato è_é
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Neofiti in arrivo!
« Risposta #17 il: 2009-08-14 17:49:48 »
Corretto :P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Neofiti in arrivo!
« Risposta #18 il: 2009-08-15 23:34:56 »
Grazie a tutti dei pareri! E soprattutto a Rafu, che con la sua analisi mi ha rivelato che sono il giocatore ideale per IaWA XD
Tirando le somme, direi che la cosa migliore è partire con AiPS, tenendomi la possibilità di sperimentare un po' per più avanti, casomai dovessero appassionarsi ai gdr :) Magari mi terrò pronta come alternativa NCaS (e/o forse uno o due altri giochi di quelli proposti, se faccio in tempo a leggerli per bene) nell'eventualità che una rapida descrizione dell'ambientazione provochi una reazione entusiasta.
Vi terrò informati sui risultati ;)
Terrone che Gioca

Tags: