Autore Topic: GnoccoCon & TSOY  (Letto 1796 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
GnoccoCon & TSOY
« il: 2009-08-10 20:21:23 »
benvenuti nel thread dell'evento più affollato della GnoccoCon :D

innanzi tutto, invito tutti i partecipanti a darci di tanto in tanto un'occhiata comunque, anche se magari si parla di cose che già sanno.

secondo poi, a cosa serve questo topic? Semplice: PER ADESSO, a spiegare cosa è e come funziona TSOY a chi non l'ha mai letto né giocato. Questo perché, essendo in tanti intorno al tavolo ed avendo comunque un tempo relativamente limitato a disposizione, non potremmo permetterci di perdere tempo a spiegare regole e modalità del gioco a chi non le conoscesse.

In futuro, ci potrà anche servire casomai volessimo a creare i PG personalizzati (io COMUNQUE ne porterò qualcuno pregenerato).

Così, in sostanza, allo scoccare delle 14 del 6 settembre, io mi siederò al tavolo e senza presentarmi né guardarvi in faccia tirerò 3 dadi fudge e chiederò qual era la posta in gioco del conflitto :P

ora, dato che comunque mancano 27 giorni alla convention, direi che possiamo cominciare con mooooooolta calma a parlucchiare di TSOY. Quindi, chi non conosce il gioco, si scarichi il manuale gratuito e si legga il regolamento—l'ambientazione è un discorso a parte e se ne parlerà solo quando uscirà il nuovo manuale, a fine agosto—che io sono qui a disposizione per domande, chiarimenti e quant'altro. Tra qualche giorno comincerò io a chiarire alcune tra le cose più importanti se non verranno fuori dalle domande (l'importanza delle chiavi, l'autorità condivisa, la sandbox richiesta dal gioco stesso, il supporto che devono dare ai giocatori affinché si possa avere un framing non aggressivo, FEROCE, ecc. ecc.)
« Ultima modifica: 2009-08-10 22:22:17 da adam »
Alessandro

GnoccoCon & TSOY
« Risposta #1 il: 2009-08-10 23:32:12 »
Io ho letto il Solar System e leggiucchiato TSoY... vado bene o mi mancano cose fondamentali? *_*
Anche io ho un blog

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
GnoccoCon & TSOY
« Risposta #2 il: 2009-08-10 23:33:43 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Io ho letto il Solar System e leggiucchiato TSoY... vado bene o mi mancano cose fondamentali? *_*[/p]
tu solo puoi sapere se hai o meno perplessità riguardo al gioco :) e se le hai, beh, posta qui. In ogni caso come ho già detto tra un po' di giorni mi metto sotto a spiegare ciò che secondo me è fondamentale così siamo sicuri che nessuno avrà dubbi su niente.
« Ultima modifica: 2009-08-10 23:34:27 da adam »
Alessandro

Tags: