Autore Topic: [PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution  (Letto 4666 volte)

Suna

  • Visitatore
[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« il: 2009-08-10 10:16:01 »
Ebbene, la mini-convention organizzata in quel di Panigaia, sperduta frazione di paesino rurale tra Padova e Castelfranco, è stata a dir poco un autentico trionfo.
Quella che anni fa era iniziata come un piccolo ritrovo di amici della zona con non più di una quindicina di partecipanti, è andata via via crescendo, e quest'anno ha avuto un autentico boom grazie alla partecipazione di tanta gente da tutta Italia.
Peccato per chi non ha potuto venire, ma di sicuro faremo il bis in stagione invernale.
Giochi da tavolo, tradizionali e new wave si sono mescolati in tre giornate davvero piacevoli nonostante la calura estiva, e la cosa che mi sento di segnalare come più bella è stata l'armonia tra giocatori di tutte le categorie. Curiosità da parte dei giocatori tradizionali, disponibilità da parte dei new wave a spiegare questi giochi per alcuni completamente nuovi e mai sentiti prima, a dimostrazione che il gioco unisce e non divide.
Speriamo tutti che questo clima si diffonda ovunque.
Grazie a Rafu, Lapo e Antonio per la partecipazione e per i giochi proposti, e a tutti gli altri per la partecipazione.
Spero che la prossima volta i partecipanti aumentino ulteriormente!
« Ultima modifica: 2009-08-10 10:37:53 da Suna »

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« Risposta #1 il: 2009-08-10 10:23:52 »
E io stavo lavorando ;_;
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« Risposta #2 il: 2009-08-10 10:50:21 »
Per me era troppo lontana e l'ho saputo all'ultimo...

Suna

  • Visitatore
[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« Risposta #3 il: 2009-08-10 12:13:41 »
Beh, ogni comunicazione riguardo ai ritrovi del gruppo Utopia sono notificati nel relativo forum, http://utopia.forumattivo.net/forum.htm
(che ospita diverse discussioni, oltre a ciò).
Se non sbaglio Fealoro (l'organizzatore), aveva annunciato l'iniziativa anche su Gente che Gioca... forse è passata un po' inosservata.
Ad ogni modo nell'ultima settimana di dicembre, se il programma non cambia, ci sarà il bis :)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« Risposta #4 il: 2009-08-10 12:26:38 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Se non sbaglio Fealoro (l'organizzatore), aveva annunciato l'iniziativa anche su Gente che Gioca

Se lo ha fatto, l'ho completamente rimosso...

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« Risposta #5 il: 2009-08-10 13:34:44 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Ebbene, la mini-convention organizzata in quel di Panigaia, sperduta frazione di paesino rurale tra Padova e Castelfranco, è stata a dir poco un autentico trionfo.


Actual play! Actual Play! Com'è andato Lacuna?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« Risposta #6 il: 2009-08-10 13:39:00 »
Bravi! Sono contento che sia andata bene :)

E ribadisco la richiesta di Moreno: Actual Play!!

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« Risposta #7 il: 2009-08-10 14:00:34 »
Sono stati forse i più bei due giorni dell'anno, per me!
Veramente bello, bello, bello!

@ Suna, Rafu, Antonio, Fealoro: bravi, gentili, divertenti, pucciosi...insomma, siete stati grandi!

Io e Lapo invece non abbiamo masterato, ma abbiamo partecipato attivamente...

@ Renato: ho promesso di masterare Eso alla prossima Utopia...^^ Mi correggi l'avventura?

@ Suna: Lacuna prima o poi la devi fare provare ance a me...vedrai quanta "statica"!!!!

VI LOVVO, RAGAZZI!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« Risposta #8 il: 2009-08-10 14:06:39 »
Ma certo Glenda! Non sono mica un esperto pero' :)
La passero' anche al nostro "resident expert", ovvero Ariele.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« Risposta #9 il: 2009-08-10 14:17:48 »
...beh, a meno che non veniate VOI DUE a masterare...^^ Sai che mi hanno convinta a provare, presto o tardi, non cedere al sonno?
...
Suna, vai con l'Actual di Lady Blackbird: almeno le performance di Rafu sono degne di essere scritte! ^_^ E se tu facessi anche l'acltual play di Lacuna, potrei rendermi conto di come funziona...
Io non sono capace di fare AP, quindi per Serial Homicide Unit ho fiducia in Rafu...anche lì c'erano scene esilaranti!
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Suna

  • Visitatore
[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« Risposta #10 il: 2009-08-10 14:26:54 »
Oh signur... ci metterò un po' ma sono giornate abbastanza ripetitive a lavoro quindi ce la posso fare! Comincio con quella di Lacuna, mentre per Lady Blackbird mi concedete di copincollare quella in Inglese che ho mandato a Harper? (ci teneva....)
Mo' mi metto per Lacuna. Premetto che forse per mia totale inesperienza, ho trovato molto difficoltoso renderlo coinvolgente e non mi ha divertito più di tanto. I personaggi si sentivano molto poco invogliati a tirare per via dell'aumento dell'heart rate, ma ho adottato una politica NCAS costringendoceli. Più che altro, non mi ha dato tanto l'idea di essere un gioco che ti fa vivere sul filo del rasoio. Intanto c'è voluta una sessione intera perché UNO SOLO dei personaggi arrivasse a superare il Maximum Heart Rate. Da lì, ha solo perso un punto di Force e basta. L'impressione che ho avuto del superare il MHR è che non è pericoloso come potrebbe. Ora raccolgo un po' di memoria e mi accingo alla scrittura. Magari quando vado a casa recupero il foglio della missione consegnato agli agenti prima dell'Inserimento in Blue City  e lo posto sul forum.

Suna

  • Visitatore
[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« Risposta #11 il: 2009-08-10 15:14:39 »
Actual Play di Lacuna
« Ultima modifica: 2009-08-11 00:58:14 da Suna »

[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« Risposta #12 il: 2009-08-10 16:13:12 »
Hm... sono contento che ci sia stata questa convention nei dintorni di Padova... ma dove l'avevate pubblicizzata?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« Risposta #13 il: 2009-08-10 19:31:32 »
Tazio.... apri una discussione separata per Lacuna, alrimenti non si capisce nulla (io qua commento solo UR in generale :P)

UR mi sa che è stata pubblicizzata un po' poco anche perché era nata per essere molto casalinga in grande e poi pian piano la gente si è aggiunta (compreso io) e hanno dovuto chiudere per raggiunto limite massimo O_O"

cmq è stata una bella due giorni e mi è piaciuto sentire i commenti positivi di chi continuerà a giocare d&D ma mi ha detto "questo sì che è proprio nuovo, fighissimo"

cmq Annlise come ho già detto è andato bene (per AP aspettate, ma non so se li metterò perché la fatica è tanta) e Grandi dei orki ci ha fatto scompisciare.... lacrime agli occhi e birre a go go!

Lacuna non mi ha del tutto convinto
e misspeth youth mi è piaciuto assai, ma tanto assai (voglio fare le collegiali giapponesi contro il preside e con la mzza ferrata)
« Ultima modifica: 2009-08-10 19:32:28 da Antonio »

Suna

  • Visitatore
[PADOVA]Trionfo a Utopia Rèvolution
« Risposta #14 il: 2009-08-11 00:58:51 »
Hai ragione, ho spostato l'AP di Lacuna su un thread apposito. Qui lascio solo il link.

Tags: