Archivio > General
[domanda nuovi giochi] D&D NW esiste?
mattia somenzi:
si i mostri hanno parecchi pf è una precisa scelta di progettazione, controbilancia il fatto che hanno reso piu' facile colpirli, hanno deciso che era troppo frustrante vedere il proprio guerrierone mancare ogni poco.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]La durata di scontri con l'aumentare di livelli rimane praticamente inalterata con minime variazioni. Vogliamo parlare della durata della 3.X con l'aumentare dei livelli? Forse un topic a parte non basterebbe... ^_^
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Dalla mia esperienza nella 3.x la durata degli scontri si riduceva col passare dei livelli. O crepavano subito, o facevano crepare subito.
Certo.
Il Vellu giocava alla 3.Luca, Triex alla 3.Matteo.
Dipendeva sempre e comunque da come il master decideva di impostare gli scontri, da quali interpretazione delle regole erano attive, dallo stile dei giocatori... MAI dal gioco in sé. Augh.
adam:
se la durata degli scontri è un problema, un fix che era stato proposto:
i mostri hanno 1/2 dei pf
i mostri costano 1/3 dei px ai fini della costruzione dell'incontro (e delle ricompense)
in questa maniera, diminuiscono i pf ma aumenta la potenza offensiva* (o più mostri o mostri di livello più alto); non l'ho provato personalmente ma sulla carta funziona, e molti lo hanno usato (o hanno usato cose simili), e sembra che i combattimenti così filino via più speditamente. E le minion diventano anche più importanti.
*ossia: +50% PF in totale, +200% potenziale d'attacco
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Non mi pare che D&D 4 sia quello che cerca Mirko. Lui non vuole un gioco di combattimento tra miniature con tiles e tutto il resto... credo voglia ricreare solo la sensazione di esplorazione dei dungeon vecchio stile un po scanzonata dell'epoca "d'oro". Vorrebbe regole semplicie e fluide (da new wave insomma)...
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Vorrebbe regole semplicie e fluide (da new wave insomma)...
E morì sotto il peso dei manuali di Burning Wheels, Burning Empires e MouseGuard XD
Ribadisco Storming.
Magari un Anima con le descrizioni sintonizzate su uno stile un pò meno cosmico.
Rilancio un bel Blood Red Sands >:D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa