Archivio > General
[domanda nuovi giochi] D&D NW esiste?
Mirko Pellicioni:
Se volessi giocare in modo vecchio stile a D&D con inc e tutto il resto ma volessi giocarci in modo più "moderno" ci sono giochi che ripropongono il vecchio D&d in chiave NW?
Matteo Suppo:
che intendi con incantesimi e tutto il resto?
Mirko Pellicioni:
Bè un gioco tattico dove ci sia una magia definita ecc.
D&D ma fatto meglio ;)
Alessandro Piroddi (Hasimir):
D&D vecchi stile ... cioè un hack&slash senza tanti pensieri?
Per un'esperienza "tipo D&D" c'è Storming the Wizard's Tower ... hai classi, incantesimi, mappe, ma fatto secondo criteri NW.
C'era poi proprio il progetto Red Box Hack, ma è fermo e non so a che stadio di sviluppo fosse arrivato.
Altrimenti alcuni hanno commentato Anima Prime così : "è come giocare a D&D ma partendo subito dai livelli fighi"
Se no penso possa funzionare bene anche Blood Red Sands... ma è decisamente un design radicale rispetto alla struttura Tradizionale, però ha un inconfondibile sapore a metà fra Conan e Dark Sun.
Altrimenti... beh... D&D4 :D
Matteo Suppo:
Mi sa che il gioco che ci va più vicino è d&d4
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa