Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Actual Play] La mia prima volta coi bimbi!

<< < (5/7) > >>

rgrassi:
Bellissimo... :)
Rob
P.S. C'era qualcuno cui avevo suggerito Levity da usare con i nipoti tempo fa... Penso che questo Actual Play sia sufficiente.

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Wow stupendo!! Mi sono commosso! :-)
I tuoi bimbi sono bravissimi!!!

E ottimo salvataggio in corner Raffaele :)

Marco Costantini:
Cavoli ragazzi, sono tornato  or ora da lavoro stanco morto (e ancor più stanco all'idea di doverci tornare fra un'ora), ma questo bell'AP m'ha rigenerato :)
Che soddisfazione!
Ora però io son curioso di sapere come va a finire!

rgrassi:
I bimbi hanno una grande capacità di generare storie interessanti. Quello che bisogna fare è cercare di trovare l'equilibrio tra quello che hanno da dire e quello che riescono ad ascoltare. I figli di Rafman sono abbastanza "rispettosi" del canone di gioco (perchè probabilmente avevano già visto come si gioca a turni). Quando i bimbi non sono ancora abituati a giocare molto spesso fanno sovrapposizioni di turni e di 'violazioni' del mondo in-game. Tuttavia, se ci si ferma e li si fa riflettere, sono disposti a tornare indietro.
Io ho iniziato a sperimentare questi giochi già con i bambini di 3 anni, usando i pupazzi (come le miniature di D&D), che favoriscono il processo di immedesimazione.
Quando iniziano ad avere 6-8 anni sono in grado di gestire un personaggio 'virtuale'.
Rob

Raffaele Vota:

--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Ora però io son curioso di sapere come va a finire!
--- Termina citazione ---

Volevano giocare oggi, ma urgono i preparativi per le ferie. Magari già al mare qualche partitina in spiaggia gliela faccio fare, tra un bagnetto e l'altro ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa