Una idea per non cedere al sonno. Devo ancora finirlo aggiungendo un boss e magari un Incubo solitario
I Bei Quartieri
"Gli agenti delle tasse e del tenente Toc mi erano quasi addosso; sentivo il ticchettio degli ingranaggi proprio dietro di me. Un agente delle tasse mi afferrò la giacca; cominciai a tirare con tutta la forza che avevo e l'agente improvvisamente mi lascio. Caddi a terra e quando mi girai, pronto a proteggermi dai manganelli degli agenti del tenente Toc, rimasi senza parole.
Erano tutti davanti a me, immobili. A dividerci una sottile linea rossa, un lampione in ferro battuto verde illuminava un pavimento in marmo bianco. Gli agenti si voltarono e se ne andarono mugugnando".
I bei quartieri sono tre quartieri di Mad City; sono considerati da gran parte degli abitanti e degli incubi fra i quartieri più interessanti e belli di tutta la città. Camminando per i tre quartieri si è sopraffatti da palazzi meravigliosi, piazzette caratteristiche e profumi deliziosi. Un risvegliato che passeggia per i bei quartieri potrebbe pensare di avere finalmente trovato un luogo di pace. Gli abitanti dei quartieri sono tranquilli e silenziosi; fino a quando non compaiono gli incubi: allora o si chiudono in casa o li seguono nelle loro scorribande.
Gli incubi sono sommariamente divisi in tre tipologie: gli adoratori, gli urlatori silenziosi e i ventosi.
Ogni incubo risponde ad uno dei signori dei quartieri.
Gli adoratori rispondono al "Leader", i ventosi al "Portavoce" e gli urlatori silenziosi al "Concilio".
Il risvegliato che si trovasse ad attraversare il confine che separa ogni singolo bel quartiere, in presenza di un incubo, si troverebbe presto soggetto alle attenzioni e alle invettive dell'incubo stesso. Gli incubi minori infatti tendono ad incarnare le rivalità dei signori dei quartiere e ogni visitatore di un altro bel quartiere è visto come un potenziale nemico.
La cosa singolare di questo distretto di Mad City è che è totalmente impermeabile agli agenti delle tasse e ai poliziotti del tenente Tocs. Ogni qual volta che un gruppo di questi incubi è entrato nei bei quartieri ne è stato scacciato da nugoli di incubi minori.
ADORATORI
Gli adoratori sono incubi elegantemente vestiti; completo blu scuro con belle cravatte blu a pallini bianchi. Al posto della testa hanno un enorme uovo luminoso. Gli adoratori sono caratterizzati da un amore quasi incondizionato per il loro Leader. Di per se non sono molto pericolosi (Dolore 1) ma se la loro autorità viene messa in dubbio diventano molto fastidiosi (Dolore 3). L'uovo al posto della testa comincia a emettere luce e sulla superficie compare il volto del Leader che redarguisce i mal capitato. In queste occasioni si dice che il Leader stesso osservi la scena.
LEADER
Il Leader è un colosso di almeno due metri, con lunghi capelli scuri e un sorriso accattivante. La sua voce profonda e melodiosa è irresistibile e i suoi ordini sono difficilmente ignorabili. Il Leader è convinto che tutto andrebbe ancora meglio se tutti gli abitanti e gli incubi dei quartieri lo adorassero. Gli adoratori sono incapaci di opporsi al suo volere. Dentro al suo bel quartiere è virtualmente inattaccabile (Dolore 10), e persino negli altri bei quartieri è potente (Dolore 6) che diventa ancora maggiore (Dolore
se viene costretto a rettificare quando detto poco prima.
VENTOSI
I ventosi sono incubi assai singolari. Sono dei vestiti riempiti e circondati da vento colorato (i colori più comuni sono bianco, verde e rosso ma alle volte anche giallo, indaco e blu). I ventosi sono molto aggressivi verso coloro che arrivano dal bel quartiere del Leader (Dolore 4) e hanno sentimenti contrastanti verso coloro che arrivano dal terzo bel quartiere (Dolore 2).
I ventosi quando parlano tendono ad assumere l'aspetto del "Portavoce" ma l'immedesimazione dura un battito di ciglia; subito dopo il viso si deforma e prende il posto del "Gregario" o di un "Anziano". Dopo qualche minuto il volto del ventoso è una accozzaglia dei tratti somatici dei tre incubi maggiori del bel quartiere.
PORTAVOCE
Il portavoce è il capo dei ventosi. E' un avversario arguto, paziente e deciso. Il combattimento è un avversario temibile (Dolore
ma non fuori dal suo bel quartiere è molto debole (Dolore 4). La particolarità del PORTAVOCE è che cambia molto spesso; in verità PORTAVOCE è un titolo che viene preso dall'Anziano in carica in quel momento e pertanto il suo aspetto varia quotidianamente; un giorno è alto e allampanato, un altro porta una bella sciarpa rossa o un paio di folti baffi.
ANZIANO
Gli anziani sono incubi maggiori; ognuno è diverso dall'altro. E' loro particolarità cercare di ostacolare gli altri anziani per potere diventare Gregario e quindi Portavoce. Sono abbastanza potenti (Dolore 5). Il loro livello di Dolore aumenta di 1 se agiscono per contrastare il PORTAVOCE.
GREGARIO
Il gregario è un anziano che è riuscito a diventare il braccio destro del PORTAVOCE. Quando agisce per conto del Portavoce è molto influente (Dolore 6) e come tutti gli anziani aumenta di potere quando contrasta il PORTAVOCE (+1 dolore). Da quando i bei quartieri sono nati, è inevitabile che un GREGARIO diventi un PORTAVOCE. E' solo questione di tempo.
Tutti gli anziani sono stati almeno una volta PORTAVOCE.
URLATORI SILENZIOSI
Gli urlatori silenziosi sono incubi col corpo umano e una testa bidimensionale che riproduce disegni o quadri di urlanti. Il più in voga al momento è la testa dell'urlo di Munch. Gli urlatori sono avversari deboli (Dolore 2) che solitamente infastidiscono i passanti urlandogli in faccia. Sono detti silenziosi perchè le loro urla non producono suono ma vomiti di vernici e colori.
Gli urlatori tenteranno in ogni modo di fermare i passanti e di convincerli a prendere parte alla crociata contro il Leader; sfortunatamente gli urlatori silenziosi non sono in grado di spiegare per bene in cosa consista la crociata. Se si prova a chiedere loro spiegazioni questi si arrabbiano e diventano violenti.