Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Help][AP] The Pool

<< < (10/12) > >>

Gabriele Pellegrini:
Si ma il punto è che non dice nulla di più che non sia già scritto altrove, e su l'unica cosa interessante, che è il giocare senza GM, accenna solo vagamente dicendo che si può fare XD

Niccolò:
e allora come si concentra sul lato ritualistico?

Moreno Roncucci:
Attenzione che, se scrivere (o adattare) un sistema esistente non viola nessun copyright (gli algoritmi di gioco non sono tutelati dal copyright, solo la loro esposizone), per le ambientazioni è una cosa ben diversa. Se vai oltre a "giocate nell'ambientazione tal dei tali che trovate nel libro X" e ti metti a descrivere l'ambientazione che trovi nel libro X (magari copiandone brani), mi pare normale che l'autore del libro X si incazza...   8)

E aggiungere cose in più tipo "avventure" o "backstory"... non sarebbe la negazione totale del senso di "The Pool"?

Sarebbe come voler giocare DitV con una trama prestabilita...

Niccolò:
anche se la descrivi? pur con solo parole tue?

Gabriele Pellegrini:
Sì hai ragione Moreno ma mi aspettavo qualcosina di più, perché senza Polaris quel manualetto è inutile.
Speravo almeno che mi dicesse come spartire le autorità tra i giocatori per abolire il GM.

Comunque cambiando argomento vorrei altri suggerimenti per il titolo della versione italiana.

E' stato detto:

Il Mucchio
Carambola
...

Altro?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa