In realtà in Agon il vincolo "d'attenzione" è all'isola, non alle Quest.
Immaginiamo che l'Antagonista (il GM) si faccia la sua isola con le tre belle Quest... Prepara la spesa di Strife, i PNG, tutto.
Bene, gli eroi si trovano Zeus che ruggisce dalle nuvole e gli chiede di andare a riparare la sua statua. Gli eroi potrebbero dirgli "ok", e lungo la strada decidere che vogliono fare a chi è più bravo a risalire le cascate a nuoto. Senza che l'Antagonista c'avesse minimamente pensato.
Benissimo! Ci saranno Contest, magari qualcuno fallisce e invoca Hubris e così parte la battaglia! L'Antagonista crea sul momento il "png-cascata" come da manuale per la Battle, alla fine ci sarà dell'Harm, degli scambi di Oath e soprattutto del guadagno di Gloria.
Da notare che se concludi una Quest guadagni Fato, e se sfidi gli ordini di una divinità (magari per fare altro, istituire un torneo di scalata a nuoto di cascate anzichè riparare la statua di Zeus)... Guadagni Fato.
Per il sistema, tutto è perfettamente equivalente.
