Autore Topic: [Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD  (Letto 5372 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« il: 2009-08-06 12:39:31 »
Con la benedizione di mr. Griffen, spero che possa essere utile a qualcuno. Io lo giocherò entro breve con il mio fratellino (come dissi un sacco di mesi e topic fa), e se viene fuori qualcosa di interessante posterò l'actual play.

http://giocodiruolo.altervista.org/BH/

---

allego scheda in .pdf se non bella, quantomeno efficiente, fatta da me:
http://giocodiruolo.altervista.org/BH/schedaBH1.pdf
« Ultima modifica: 2009-08-07 00:32:27 da adam »
Alessandro

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« Risposta #1 il: 2009-08-06 13:49:56 »
è possibile giocare solo con l'srd oppure ci manca troppo per poterla utilizzare senza il manuale?

Complimenti per il lavoro, comunque.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« Risposta #2 il: 2009-08-06 13:54:34 »
grazie,

il sistema è completo, mancano solo due cose fondamentali: le bestie ed il rispettivo tatuaggio di ogni besta. Questi però non sono rilasciate gratuitamente in inglese, quindi non mi sono azzardato a chiedere di pubblicare la loro traduzione. Non che creare bestie o tatuaggi personalizzati sia difficile... Un po' come giocare a cani senza le linee guida per la creazione dei png.

Se hai bisogno, in ogni caso, basta che mi mandi una email. Poi vediamo in futuro se le posto a parte, magari un po' nascoste :P
« Ultima modifica: 2009-08-06 13:57:11 da adam »
Alessandro

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« Risposta #3 il: 2009-08-06 14:00:52 »
Fammi capire, praticamente hai riassunto correttamente il manuale di Beast Hunter?
Devo dire che a leggere il gioco non è che mi sia piaciuto molto, ma approfitterò dello stupendo lavoro che hai fatto per approfondire e vedere se il mio giudizio possa cambiare.
Grazie davvero!
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« Risposta #4 il: 2009-08-06 14:21:15 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Fammi capire, praticamente hai riassunto correttamente il manuale di Beast Hunter?
no, ho tradotto integralmente la SRD, senza modificare personalmente nulla, che si può trovare qui: http://www.berengad.com/bh15srd/

questa SRD è un'aggiornamento delle regole. Fondamentalmente, riporta lettera per lettera alcuni paragrafi del manuale (che si possono trovare anche nella demo), solo aggiornando (e semplificando) il crunch.

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Devo dire che a leggere il gioco non è che mi sia piaciuto molto
nemmeno a me di primo acchito, ma alcuni post di Edwards al riguardo (sono linkati nella home della Berengad) me l'hanno venduto alla grande :D

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Grazie davvero!
^L^
« Ultima modifica: 2009-08-06 14:28:13 da adam »
Alessandro

[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« Risposta #5 il: 2009-08-06 14:28:25 »
Spero che il risultato finale sia di vostro gradimento! ^_^

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« Risposta #6 il: 2009-08-06 14:43:41 »
alla fine è alla base di quella gran figata di anima prime. come può essere brutto?

certo che è strano come sia nato un gioco da giocare in singolo prendendo come ispirazione un gioco principalmente multiplayer come monster hunter :D

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« Risposta #7 il: 2009-08-06 17:29:59 »
ci tengo a sottolineare che comunque, stilisticamente, non c'entra niente con anima prime e monster hunter :P
Alessandro

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« Risposta #8 il: 2009-08-06 17:37:40 »
oddio

il sistema è quello di anima prime.
il setting è quello di monster hunter, ovviamente reso un pochino più fruibile per situaizoni diversa dal mazzulare mostri.

cosa intendi con "stilisticamente"?

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« Risposta #9 il: 2009-08-06 17:48:22 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]cosa intendi con "stilisticamente"?
i MANGA!

non è affatto un "gioco manga" come monster hunter o anima prime; può essere "giocato manga", ma di base ha un colore in cui i maschi vestono mutande di lana merino e le donne stanno in bikini di maglia.

edit: tantovale cancellare quando parlo a sproposito :P
« Ultima modifica: 2009-08-06 18:09:14 da adam »
Alessandro

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« Risposta #10 il: 2009-08-06 18:15:06 »
il colore è nettamente diverso dai manga, lo ammetto... il sistema, come hai notato, è esattamente quello. come l'autore, del resto :D

per quanto riguarda il collegamento con monster hunter - credevo fosse semplicemente evidente... non è così? non mi va di farne un'analisi...

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« Risposta #11 il: 2009-08-06 18:18:47 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]per quanto riguarda il collegamento con monster hunter - credevo fosse semplicemente evidente... non è così? non mi va di farne un'analisi...
si si, non metto in dubbio che sia chiaramente ispirato a monster hunter, ed in generale all'universo dei giochi in cui "combatti i mostri e ne acquisici i poteri".

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]il sistema, come hai notato, è esattamente quello. come l'autore, del resto :D
l'autore lo sapevo; di AP avevo letto bene solo la generazione del pg e i poteri, mi sfuggiva il fatto che manovre e attacchi siano un'evoluzione (figa) del conflitto di BH.
Alessandro

[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« Risposta #12 il: 2009-08-06 18:33:31 »
Bel lavoro, me lo arraffo subito (Intanto io continuo a tradurmi la versione playtesting di Anima Prime...)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« Risposta #13 il: 2009-08-06 18:47:12 »
ma comiciare a metterla online come "teaser" e per la revisione? :D

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[Traduzione] Beast Hunters 1.5 SRD
« Risposta #14 il: 2009-08-07 00:33:50 »
aggiunta una scheda del personaggio in italiano fatta da me—ho beccato anche i font originali del manuale! :D
Alessandro

Tags: