Scusate, ma qui mi incazzo. E non dovrei, visto che invece il mio compito qui sarebbe di evitare le flames. Quindi. cercate per favore di NON INSULTARE TUTTI I GIOCATORI CHE NEL CORSO DEGLI ANNI HANNO AVUTO PROBLEMI CON PARPUZIO!!
Gli hanno dato un set di regole che PROGRAMMATICAMENTE non funzionava, non playtestato, inutile, e gli hanno detto "se sei un bravo GM, la partita verrà bellissima lo stesso perché ignorerai queste regole, che sono qui solo per farti pagare più pagine. Come fare ad essere un bravo GM, in pratica, non te lo diciamo perché non ne abbiamo idea, devi saperlo da solo. Al massimo ti diciamo quattro cazzate in croce raccomandandoti di impedire ai giocatori di rovinarti la storia".
E, da ANNI, OGNI SINGOLA FOTTUTA VOLTA che uno di questi non fa altro che SEGUIRE QUELLO CHE C'E' SCRITTO SUL FOTTUTO MANUALE, cioè prevaricare sui giocatori, fargli seguire una storia già scritta, etc, c'è SEMPRE qualcuno che salta su a dire "ah, ma era lui che era scarso. Hai giocato con un pessimo GM. Se era bravo, lo sapeva lui cosa fare. Per predisposizione genetica".
Io io sono veramente rotto di questa storia del fatto che i problemi con Parpuzio, cioè CON QUELLA SCHIFEZZA CHE PASSAVA COME GAME DESIGN, siano dovuti solo ad avere avuto "pessimi GM".
Anche perché NE AVESSI MAI VISTO UNO DI PERSONA, di questi che "non hanno problemi con parpuzio perché non sono pessimi GM", che dal vivo non facesse tutti gli stessi esatti errori e prevaricazioni... rifiutandosi di ammetterlo!