Autore Topic: Indie RPG Awards  (Letto 2382 volte)

Indie RPG Awards
« il: 2009-08-03 09:57:32 »
Indie awards 2008

sono cominciate le votazioni, a ferragosto ci sarà la comunicazione dei vincitori.
pronostici?
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Indie RPG Awards
« Risposta #1 il: 2009-08-03 10:23:31 »
Dopo una prima rapida lettura dei candidati, quello che mi ha catturato di più è "A flower for Mara".
Non so perchè ma mi intriga anche Ngenesis...qualcuno ne sa qualcosa?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Indie RPG Awards
« Risposta #2 il: 2009-08-03 10:28:22 »
nooooooo c'è pure il mitico Gates & Gorgons!!!

E Baker ha ben due giochi in concorso?! (IAWA e Poison'd)
Alessandro

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Indie RPG Awards
« Risposta #3 il: 2009-08-03 10:41:23 »
Tra l'altro: qualcuno può spiegarmi come fanno i giochi a entrare in lizza per partecipare al premio?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Indie RPG Awards
« Risposta #4 il: 2009-08-03 10:42:54 »
Alessandro

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Indie RPG Awards
« Risposta #5 il: 2009-08-03 11:13:39 »
In breve, i criteri di valutazione quali sono? A leggere sul sito sembra che sia una sorta di votazione pesata dei giurati, senza però che sia richiesto di aver giocato il gioco, o di aver letto il manuale.

Aggiunta:
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Dopo una prima rapida lettura dei candidati, quello che mi ha catturato di più è "A flower for Mara".
Non so perchè ma mi intriga anche Ngenesis...qualcuno ne sa qualcosa?

Ispirano entrambi anche me; avevo visto A Flower for Mara già qualche tempo fa, ma non lo ancora preso, mentre la presentazione di Ngenesis mi intriga. Da vedere se il sistema regge.
« Ultima modifica: 2009-08-03 11:15:04 da Mauro »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Indie RPG Awards
« Risposta #6 il: 2009-08-03 13:49:35 »
Chiunque può presentare un gioco indie per gli rpg awards (anche se tradizionalmente lo fanno gli autori), l'idea non è di restringere una rosa di finalisti, quanto di avere fra i "concorrenti" il maggior numero di giochi possibili (purchè siano "indie" e siano usciti nel periodo indicato). la qualità del premio la fanno i giurati, tutti indie game designer.

E' ovvio che nessuno può giocare tutti i giochi presenti, però non stiamo parlando di un voto fra giocatori o autori che conoscono solo D&D...  anche il fatto di essere giocati qui è dato dal passaparola e dalla stima per gli autori, non dalla pubblicità.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Indie RPG Awards
« Risposta #7 il: 2009-08-03 14:29:58 »
Questo sí, ma se non lo leggono nemmeno (It would be, of course, impossible for each peer to play, much less read, every single game and supplement that comes through these) su cosa si basano? Dal sito mi sembra di capire che l'idea sia una sorta di media pesata, ma se votano anche su giochi che nemmeno hanno letto... vanno a caso? votano l'autore invece del gioco ("È di Baker, quindi deve essere figo")?

Indie RPG Awards
« Risposta #8 il: 2009-08-03 14:32:16 »
In genere, per i premi letterari, si tende a dare il voto ad un libro che si ritenga che meriti di essere diffuso, non necessariamente il migliore fra queli presentati (che difficilmente riuscirai a leggere al completo).
La bontà del giudizio tende a venire fuori dalla media

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Indie RPG Awards
« Risposta #9 il: 2009-08-03 15:31:30 »
Non votano TUTTI i volumi, mica è un concorso di bellezza...  :-)

Credo che votino tre giochi, in ordine (primo, con più punti, secondo e terzo) e poi si vede chi ha preso più punti.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Indie RPG Awards
« Risposta #10 il: 2009-08-04 08:14:31 »
E a vedere i titoli in gioco, sembra pure dannatamente difficile anche sceglierne tre.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Indie RPG Awards
« Risposta #11 il: 2009-08-04 08:57:53 »
pronostici:
shell shock per il best free game.
it's complicated per il most innovative.
solar system per il best indie game of the year.
sulle altre categorie non ho i mezzi per pronunciarmi.

altre opinioni? (magari da qualcuno più esperto...)
Alessandro

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Indie RPG Awards
« Risposta #12 il: 2009-08-04 09:11:29 »
Quali sono quelli free?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Indie RPG Awards
« Risposta #13 il: 2009-08-08 19:18:00 »
uh, quelli con scritto FREE sotto alla descrizione :|

aggiungo un altro pronostico:

indie supplement of the year: don't lose your mind.
Alessandro

Tags: