Autore Topic: [Agon] Doppio giavellotto  (Letto 6595 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Agon] Doppio giavellotto
« il: 2009-07-31 09:24:50 »
La situazione è questa:

Skrotos figlio di Agide è la misera macchietta di un Eroe, e, vigliacco, se ne va in giro armato con due giavellotti (arma invisa agli dei e ai coraggiosi), uno nella mano sinistra, e uno nella mano destra. Ovviamente Skrotos possiede Nome d6 (la sua vigliaccheria ancora non gli ha consentito di rendersi noto agli Dei e agli uomini) e Aim d10

Riporto il testo del giavellotto dal manuale di Agon:

Javelin 1d6+1 Range: 2-4
The javelin is the least powerful weapon but it is useful at many different distances, making it very versatile. The javelin die can be used in either hand.


Ora, ovviamente la configurazione di dadi più ovvia sarebbe:
DESTRA: 2D6 (nome+giavellotto) + 1
SINISTRA: 1D10/1D6 (Aim + giavellotto) + 1
E fin qui nessun problema

Ma essendo Skrotos un vigliacco, pensa questa costruzione:

DESTRA: 1D6 (nome)
SINISTRA: 1D10/2D6 (Aim + 2 giavellotti) + 2

Ora, a me questa configurazione fa pensare che si venga a violare la regola che, per armarsi, si mette il dado dell'arma nella mano con cui si impugna detta arma, quindi i due giavellotti non possono sommare i propri bonus, non essendo entrambi impugnati nella sinistra.
L'unica eccezione a questa regola mi sembra essere la spada che, pur impugnata a una mano, può conferire dadi anche all'altra, ma è detto chiaramente nella descrizione dell'arma.

Voi cosa ne pensate?
« Ultima modifica: 2009-07-31 10:09:03 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Agon] Doppio giavellotto
« Risposta #1 il: 2009-07-31 10:09:51 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Skrotos figlio di Agide

Da non confondere con Skrotos figlio di Kretone. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Agon] Doppio giavellotto
« Risposta #2 il: 2009-07-31 10:27:02 »
È proprio lo stesso. Kretone è suo fratello. Kretone Agide :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[Agon] Doppio giavellotto
« Risposta #3 il: 2009-07-31 10:51:09 »
Prima di tutto, le gambette del Dio Nanos non permettono l'uso di giavellotti.
E poi no, non si può fare. Occorre proprio UN' arma per mano.  Se non vuoi attaccare puoi fare manovre tattiche, tipo Urlo di Guerra (LO SCIAMPISTA!), o sbeffegiare il nemico (non hai capito... Sei forse Spartano?)

Un mio giocatore aveva pensato a DUE SCUDI.
Lui però era solo molto protettivo nei confronti degli altri Eroi...

[Agon] Doppio giavellotto
« Risposta #4 il: 2009-07-31 10:54:59 »
Sì, distribuire liberamente i dadi delle due armi nelle due mani dovrebbe essere una prerogativa unica delle spade.
Resta il fatto che potresti combattere con uno scudo e un giavellotto.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Agon] Doppio giavellotto
« Risposta #5 il: 2009-07-31 11:05:17 »
Bene, lo immaginavo, ma volevo una conferma neutra (quindi quella di Paolo non vale XD), così non mi si accusava di interpretare il regolamento a vantaggio.

Fra, mi dispiace XD



Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Un mio giocatore aveva pensato a DUE SCUDI.
Lui però era solo molto protettivo nei confronti degli altri Eroi...

Il mio, invece, era pieno di semplice cattivo gusto XD
« Ultima modifica: 2009-07-31 11:17:45 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Agon] Doppio giavellotto
« Risposta #6 il: 2009-07-31 11:12:14 »
E' una sfida a chi lamma meglio con i giavellotti? Perchè io ci sto già partecipando... XD
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Agon] Doppio giavellotto
« Risposta #7 il: 2009-07-31 11:17:28 »
Vorrà dire che vi fregherò in altri campi, mentre voi vi scornerete giavellotto contro giavellotto (ti ricordo che anche la Lavi è una fan del giavellotto...)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Agon] Doppio giavellotto
« Risposta #8 il: 2009-07-31 11:20:34 »
Ok, facciamo che porto due personaggi e decido li quale tenere, per maggiore varietà...

Per quanto riguarda il doppio giavellotto: hai già provato a guardare se c'è qualcosa a riguardo sulla Forgia o su Story Games?
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Agon] Doppio giavellotto
« Risposta #9 il: 2009-07-31 11:23:06 »
Oh, lo sta facendo Fra, ma rileggendo il regolamento con calma mi sembra abbastanza ovvio.

Se anche il nostro silente Antagonista volesse rendere noto il suo giudizio... ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Agon] Doppio giavellotto
« Risposta #10 il: 2009-07-31 11:39:40 »
Doh! Controllero su la forgia meglio per scrupolo e per speranza. Paolo vinco io a lammare, sono un professionista navigato riesco a vedere cose che i tuoi occhi inesperti non possono neppure immaginare XD
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Agon] Doppio giavellotto
« Risposta #11 il: 2009-07-31 11:41:44 »
Dio quanto ci godo a vedere due dei miei avversari scornarsi tra di loro lasciandomi come avversario diretto soltanto la povera, indifesa, ragazza del gruppo.


... ehi, aspetta un attimo... D'OH!!!!!!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Agon] Doppio giavellotto
« Risposta #12 il: 2009-07-31 11:41:46 »
Dimentichi che sono un powerplayer represso... Molto represso... Che non vede l'ora di esplodere... XD

Qualche gentilissimo mod ha voglia di splittarci dal post #7 in poi? Così i nostri sproloqui fallo-misurativi possono liberarsi in un topic contenitivo ;D
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Agon] Doppio giavellotto
« Risposta #13 il: 2009-07-31 11:53:27 »
Citazione
Dimentichi che sono un powerplayer represso... Molto represso... Che non vede l'ora di esplodere...


Ti potrei consigliare certi fantasmagorici gruppi di D&D 3.5 ..... XDXDXD

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[Agon] Doppio giavellotto
« Risposta #14 il: 2009-07-31 20:15:22 »
negli errata di agon sparsi in giro è riportato che si possono tenere due giavellotti, ma il secondario non può essere usato come dado in difesa, bensì solamente per compiere il doppio attacco (in difesa si possono mettere i dadi del nome e/o dell'abilità aim). Se volete mi metto a cercare il punto preciso dove lo dice. D'altronde, se così non fosse, un giavellotto difenderebbe meglio di uno scudo (1d6+1 >> 1d8, soprattutto in agon, con quel diabolico +1 che non si somma al d6, ma al risultato più alto).

so che non era di questo che parlava il topic, ma mi è sembrato doveroso dirlo °L°
« Ultima modifica: 2009-07-31 20:16:17 da adam »
Alessandro

Tags: