Autore Topic: [CnV] Micro-AP: fine della partita.  (Letto 1172 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[CnV] Micro-AP: fine della partita.
« il: 2009-07-29 11:10:28 »
Ho finito la mia prima "serie di Città" di CnV col mio gruppo di Legnago.

La partita è stata minata da una serie di circostanze contingenti: cambi di giocatori, giocatori entrati "una città dopo", ma alla fine il gioco ha funzionato bene.

Un PG (PG 1), sotto il peso delle responsabilità, ha ceduto alla rabbia per essere stato considerato "inferiore" in questo sacro compito dal 3°PG, per poi ritirarsi, considerandosi indegno.
La scena è stata bellissima.
Eravamo alla fine della 2a Città.
Due PG (1 e 2) prendono da parte il terzo (PG 3) per giudicarlo (!) per Orgoglio, perché questi aveva dimostrato più volte di considerarsi "più Cane" degli altri.
Il PG 3, in effetti, aveva "IO sono il Cane - 7d10", il che lo ha portato... Poi leggerete.
PG 1, messo alle strette, ha invocato i Demoni sbattendo il Cappotto nella polvere (!) per la rabbia, ha obbligato PG 3 ad eseguire una punizione (andare a piedi fino alla prossima Città anziché a cavallo), poi s'è pentito immediatamente.
Resosi conto di non essere più degno di essere Cane, il PG si ritira: il suo Epilogo è "lasciare il servizio e andare a Bridal Falls a chiedere agli Anziani un modo di espiare".

La Città dopo, la 3a del giro (!), ha visto cedere gli altri 2 Cani.

Il PG 2 alla fine ha ceduto, per come la vedo io, rinunciando al suo arbitrio affidandosi al secondo per il tempo sufficiente a finire la Città per poi ritirarsi a vita privata, più critico verso la Fede.

L'epilogo del PG 2 comprendeva che egli, colto da dubbi sulla saggezza di Bridal Falls nell'addestrare Cani che non si facciano inebriare dal Potere (vedi sotto), ripone il cappotto e si sposa con una bella e brava moglie che gli darà due figlie, la prima delle quali tenuta a battesimo proprio dal PG 3, ancora in servizio.

Il PG 3, alla fine, ha "svuotato" sé stesso per diventare praticamente un oppressore del popolo... Perché aveva trovato nella Fede un nuovo modo di vivere (tratto "a New York ho imparato che a volte si gioca sporco") e lo ha difeso oltre ogni ragionevolezza.
Nel suo epilogo abbiamo detto che avrebbe servito la fede ancora per 5 anni in servizio attivo e anche come addestratore di nuovi Cani, per poi morire difendendo la Fede ed essere ricordato per decenni come esempio da seguire (cosa che getta una luce inquietante sulla Fede O_o; ).


THE END, applausi.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[CnV] Micro-AP: fine della partita.
« Risposta #1 il: 2009-07-29 12:35:24 »
Aggiungo una precisazione del giocatore del PG 1:

"il mio [PG] si è ritirato non perchè si vergognava d essere inferiore... ma perchè l'ha fatto incacchiare a manetta il fatto di essere additato come invidioso di [PG 2] (cosa impossibile!! :) )...
Prima aveva creato un tratto in 1d4 con l'istituzione cani perchè aveva perso in loro la fiducia proprio perchè avevano fatto prendere servizio a un arrogante e orgoglioso cagnaccio... sì, sempre [PG 2] :) "
« Ultima modifica: 2009-07-29 12:35:49 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[CnV] Micro-AP: fine della partita.
« Risposta #2 il: 2009-07-29 18:50:54 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]ed essere ricordato per decenni come esempio da seguire

Ah, sì.

A Bridal Falls gli hanno pure eretto una statua. ^_^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: