Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

Gdr di Harry Potter

<< < (2/5) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]utore: Moreno Roncucci[/cite][p]2) I mangiamorte? Perchè non fai "la mia vita con Harry Potter", in cui i poveri Hermione, Ron & C vengono obbligati dal terribilòe Harry a mettersi sempre nei guai? ;-)[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Naaaah... Non funziona.
Harry non "sa tutto", non è isolato dal mondo, non ha Bisogni e Brame, non ha una Dimora, non ha servitori che vogliano ribellarsi a lui, orripilati dalle sue nefandezze[/p]

Ma ambientarlo dopo la fine dei sette libri, con Harry che sente la mancanza di quando era il Prescelto e tutti lo conoscevano e rispettavano, e spinge quindi i suoi amici ad agire per poter di nuovo apparire...

Francesco Berni:
Ora non conosco bene, ma non sarebbe più adatto avere il sistema alla base di MG(the burning wheel) per rendere meglio un Hack? Poi mouse guard mi sta piacendo un sacco e trovo l'idea interessante, le condizioni però non saprei bene come renderle, per questo secondo me servirebbe the burning wheel. Qualcuno sa come sono le condizioni in quel gioco, anche solo i nomi? L'idea mi piace comunque e sono dispostissimo a dare una mano:)

Moreno Roncucci:
Beh, "la mia vita con Harry Potter" sarebbe ovviamente una parodia. Quindi, non sarebbe come nei libri: Harry saprebbe benissimo di essere in un libro e di "essere il protagonista", e visto che "conosce l'autore" potrebbe sapere e far succedere quello che vuole (fra i servitori ci potrebbe stare il povero Voldemort, obbligato a fare il cattivo anche se in realtà vorrebbe tornare a scuola e diventare uno scolaro modello...). E gli "outsiders" sarebbero i lettori...  :-)

Arioch:
Grazie per i suggerimenti! Purtroppo non abbiamo AiPS ma vedremo di rimediare prima o poi...

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite][p]Ora non conosco bene, ma non sarebbe più adatto avere il sistema alla base di MG(the burning wheel) per rendere meglio un Hack? Poi mouse guard mi sta piacendo un sacco e trovo l'idea interessante, le condizioni però non saprei bene come renderle, per questo secondo me servirebbe the burning wheel. Qualcuno sa come sono le condizioni in quel gioco, anche solo i nomi? L'idea mi piace comunque e sono dispostissimo a dare una mano:)[/p]

Burning Wheel è troppo gritty per rendere bene HP secondo me, in più ha un sacco di cose che non c'entrano molto (come i lifepaths).

Per le condizioni, alla fine forse solo Hungry/Thirsty stona, magari potrebbe essere sostituita con "Charmed"?

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Beh, "la mia vita con Harry Potter" sarebbe ovviamente una parodia. [...] E gli "outsiders" sarebbero i lettori...  :-)

Tutto ciò ha un che di perversamente geniale...
Specialmente l'ultima frase...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa