Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 4
[PbF] Cani nella Vigna 4 - post organizzativo
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Il personaggio di Claudia mi pare OK. Giusto per capire... hai rubato SOLO il cappotto?
--- Termina citazione ---
Eggià, non aveva una lira, quel pezzente! >:[
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non hai con te il libro e l'argilla?
Libro? Argilla? Non so di cosa stai parlando... :P
In realtà dipende dall'incipit dell'avventura. Se fai iniziare la storia con Prudence che passa un po' di tempo con dei Cani veri è facile che capisca che questi sono oggetti importanti che dovrebbe avere con se e se li procuri in qualche modo.
Altrimenti la sua conoscenza degli usi delle "cornacchie" è troppo superficiale perchè si sia preoccupata di queste finezze.
Come ci incontriamo noi 3 squinternati? :D
Niccolò:
come vi incontrate? perchè non nel TUO conflitto d'iniziazione? :D
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Sento volentieri qualsiasi commento. Apprezzerei moltissimo anche dei consigli sul mio Conflitto di iniziazione
Ipotizzo che questo apra i commenti anche all'esterno, come fu quando chiesi io commenti per un Tratto?
Come Iniziazione, perché non qualcosa sull'aver fatto credere di conoscere la Fede, di essere riuscita a importi come Cane, o simili? È qualcosa che il tuo personaggio può volere, perché significherebbe poter fingere meglio; se perdi, ti prenderebbero per un Cane che non conosce bene le Scritture (esisteranno, immagino), o che non riesce a imporsi, ecc.; se vinci, meglio. In ogni caso, non rischi il personaggio.
Moreno Roncucci:
Decidete voi come vi incontrate. La cosa più semplice è che vi incontriate sulla strada, con gli altri due che fanno il loro giro iniziale e la incrociano per caso...
Marco Costantini:
Consigli per il pg di Claudia...uhmmm...l'unica cosa che mi viene in mente è quella relazione coi Cani a 1d8. Io l'avrei messa in d4 per lasciarmi mettere un po' nei casini.
Ma più che un consiglio in realtà è una domanda: perchè l'hai messa a 1d8?
Il conflitto di iniziazione non lo farei sul "darla a bere" visto che hai già un tratto. Io la butterei subito su un cambiamento di comportamento tipo "vorrei essere riuscita a pensare prima a qualcun altro piuttosto che a me". Però ovviamente questo è il tema che questo personaggio ispira a me. Bisognerebbe conoscere un minimo le aspettative dell'autrice al riguardo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa