Autore Topic: [Mouse Guard]stagioni  (Letto 2008 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Mouse Guard]stagioni
« il: 2009-07-25 17:48:25 »
Sto leggendo mouse guard sono arrivato al capitolo delle stagioni e mi sfugge il funzionamento del season scale (p136-137) cosa sono i numeri relativi alla stagione(spring 6, summer 4, fall 5, winter 7) suppongo sia relativo alla pesantezza della stagione, ma a che servono? Ho capito come si cambia stagione, ma mi sfugge proprio a cosa sono relativi quei numeri. Mi sono perso qualcosa? Qualcuno può aiutarmi?
Nearby Gamersfan mail 34

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[Mouse Guard]stagioni
« Risposta #1 il: 2009-07-25 20:31:22 »
I numeri rappresentano (pag 136) la difficoltà dei tiri di Weather Watcher che i giocatori si devono (o si vogliono) sobbarcare.
Dopo un numero di tiri + twist indicati dai pallini sotto il simbolo delle stagioni, si passa alla stagione successiva.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Mouse Guard]stagioni
« Risposta #2 il: 2009-07-25 21:53:16 »
Grazie :-)
i pallini li avevo capiti. Quindi solo i twist causano quelli, non i normali ostacoli della missione vero?
Nearby Gamersfan mail 34

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[Mouse Guard]stagioni
« Risposta #3 il: 2009-07-26 00:14:36 »
I Twist ed i tiri di WW dei giocatori, che possono essere una risposta ad un ostacolo; tale risposta può essere pre stabilita dal amster o frutto di un'idea dei giocatori.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard]stagioni
« Risposta #4 il: 2009-07-26 15:19:05 »
Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]dal amster


OT: per un attimo ho visualizzato un master criceto (Hamster). Che, parlando di Mouse Guard... :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[Mouse Guard]stagioni
« Risposta #5 il: 2009-07-27 14:10:00 »
Ok, da oggi il GM in Mouse Guard è l' aMster

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
[Mouse Guard]stagioni
« Risposta #6 il: 2009-07-27 19:58:08 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]OT: per un attimo ho visualizzato un master criceto (Hamster). Che, parlando di Mouse Guard... :P[/p]

Infatti ci sta benissimo! Non so perche' non sia venuto in mente all'autore... (badate che sono serissimo)

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Mouse Guard]stagioni
« Risposta #7 il: 2009-07-27 20:28:06 »
Perché MG ha un tema piuttosto serio, e una freddura così nel gioco avrebbe rovinato quest'atmosfera :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Mouse Guard]stagioni
« Risposta #8 il: 2009-07-28 10:03:20 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Perché MG ha un tema piuttosto serio, e una freddura così nel gioco avrebbe rovinato quest'atmosfera :-P

Direi.

Però, un bell'AiPS a cartoni animati ispirato ad Hamtaro... :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: