Autore Topic: [ Polaris hack ] Hokuto No Ken  (Letto 1219 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[ Polaris hack ] Hokuto No Ken
« il: 2009-07-24 15:10:42 »
Per evitare di fare necro-posting apro una discussione nuova.
L'altra risale a Novembre 2008 ... e mi ero perso un MARE di post che la gente aveva fatto dopo che avevo smesso di seguira (maledette notifiche che a volte non arrivavano!).

Ho finalmente trovato il modo di dare uno sguardo a Polaris (solo una sfogliata iper-veloce e di sfuggita) ma CAVOLO è perfetto oltre ogni aspettativa!
Ah se avessi visto prima i post dove Moreno ed altri me lo consigliavano! :D

Ad ogni modo, non so, vediamo come si potrebbe configurare la cosa.
Penso che per il grosso dell'hack sia più che altro questione di adattare il Colore.
L'unica cosa dove FORSE metterei mano potrebbe essere (ma parlo da profano & ignorante) la meccanica della corruzione ... o forse no ... se non ho capito male un cavaliere corrotto non è più Protagonista ma continua ad essere giocato come un PG principale, manovrato dal suo Cuore, solo che adesso è un antagonista.
Ecco, il punto è che leggendo questo mi sono venuti con forza alla mente alcuni personaggi della saga di Ken che secondo me sarebbero perfetti in tale ottica: Shin, Juda, Souther e volendo anche lo stesso Raul ... tutti individui in qualche modo crollati sotto il peso di un mondo troppo crudele che hanno reagito diventando "cattivi" (e la loro fine è tragica PROPRIO perchè non sono malvagi e basta, ma sul finale rivelano fragilità e rimpianti e sofferenze del tutto umane e comprensibili).

Per cui potrebbe essere interessante dare in qualche modo la possibilità di giocare tali ruoli seguendo prima il percorso "normale" che segnerà la discesa nella corruzione, e poi il percorso da antagonista.
Solo che la cosa andrebbe tipo un pò accorciata; così com'è adesso è praticamente un End Game che invece del game-over ti tiene in partita come PNG... una cosa troppo a lungo termine (?)
O forse no, forse va bene così ... in finale anche nella saga di Ken si vede il passato dei cattivi sono nella misura utile a capire la loro tragedia e caduta, poi ce ne frega poco del "presente" in cui sono già cattivi a fanno (noiose) stragi di innocenti :P

Forse basterebbe proporre al giocatore la consapevole scelta di puntare alla corruzione per velocizzarne di fatto il processo (se uno CERCA le scelte moralmente sbagliate penso che la caduta sia relativamente a portata di mano, no?).

Poi boh.
L'Errore potrebbe essere un non specificato "Re di Hokuto" che vuole dominare il mondo ... sia esso Raul o Kaio o altri.
Penso che la componente "Popolo" possa essere comunque presente... in fin dei conti non vai contro il Re di Okuto perchè ti annoi o ti scoccia saperlo al governo (sei forte, sei figo, potresti farti amabilmente i cavoli tuoi, come Juza all'inizio) ... vai verso un destino tragico per proteggere le persone a cui tieni:
- Ken era partito per amore di una donna, ma poi si era reso conto che il mondo in generale aveva bisogno di lui
- Rei ha fatto più o meno lo stesso percorso
- Toki era un fottuto santo XD
- Shuu si piazzava ad un buon secondo posto poco dopo Toki ;)
- i 5 di Nanto erano già votati ad una causa "umanitaria" (anche se ognuno a modo suo) ed è bastato un piccolo incentivo extra a far scendere in campo anche i più reticenti fra loro
- i generali di Cento a loro modo credevano in un mondo nuovo e migliore sotto il loro Impero (almeno Falco ed un altro paio di loro)
- etc

Per cui si, direi che in tutti questi casi l'elemento "salvezza del popolo" è presente ed importante.

Altre idee?
Imho sarebbe figo, a titolo di esempio, fare le schede-personaggio di alcuni dei protagonisti in chiave Polaris :D
« Ultima modifica: 2009-07-27 13:27:32 da Hasimir »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[ Polaris hack ] Hokuto No Ken
« Risposta #1 il: 2009-07-24 19:36:23 »
Mhhh.... Interessante.

Però i temi portanti di Ken li vedo un po' lontani da Polaris.
Magari con un hack un po' più profondo...

Ah, mi raccomando, si scrive Hokuto (e adesso aspettiamo Tazio che rompe le pa ci spiega l'etimologia del termine e il perché ed il percome della corretta trascrizione. :P ).

Però, con l'H o senza, so chi è Ken di Akuto, se proprio. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Suna

  • Visitatore
[ Polaris hack ] Hokuto No Ken
« Risposta #2 il: 2009-07-27 11:59:31 »
Citazione
L'Errore potrebbe essere un non specificato "Re di Okuto" che vuole dominare il mondo ... sia esso Raul o Kaio o altri.


Si scrive Hokuto.
Così non deludo nessuno :P

Tags: