ciao,
ho appena finito di leggere BtI. molto interessante (anche se devo ammettere non il mio preferito)
dopo vari attacchi la mia dolce metà ha deciso di cedere e provare a fare un gdr e io avevo pensato di proporle questo sia per via che è da due sia per l'argomento che mi sembrava carino
avevo pensato a BtI prima di leggere il regolamento e adesso non so bene se sia il gdr buono per iniziare una persona al mondo del gdr
sarà che a me i gdr con tanto metagioco non piacciono molto (nel senso che AiPS non mi aggrada come Cani o NCaS), ma da una prima lettura del rewgolamento mi pare che sia un gioco con tanto spazio alla concertazione
è vero che ci saranno sicuramente parti di narrazione libera in prima persona e via dicendo, ma temo che soprattutto la prima volta la parte di concertazione appunto di quello che succede sarà preponderante e non vorrei che questo le facesse storcere il naso allontanandola dal gdr invece che avvicinandola
devo ammettere che non so lei come si aspetti sia giocare di ruolo e quindi non so in questo campo i suoi gusti. per adesso mi baso più sui miei e sulle mie perplessità sul gioco in se forse. dei suoi gusti so solo che già carcassone era troppo lungo e macchinoso e che si oscuro signore era bello ma troppo lungo (quella sera era veramemnte troppo lungo) c'era una volta invece le è piaciuto [so che nn sono gdr ma non ho altri esempi]
però volevo un parere da magari chi lo conosce meglio se può essere adatto ad una persona che non ha mai giocato o no
sarebbe una manna farle piacere i gdr per tantissime ragioni (non ultima il fatto che è difficilissimo per me trovare gente con cui giocare ultimamente, soprattutto per via del lavoro)