Autore Topic: Detesto il fantasy!  (Letto 10221 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Detesto il fantasy!
« Risposta #45 il: 2009-07-29 20:07:53 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]fantasy e fantastico sono lo stesso genere. è definita come la "narrativa dell'impossibile" (nel senso che postula delle cose che non sono considerate possibili, e ci scrive su una storia)
la fantascienza è la letteratura del possibile

Il punto è proprio che molte persone comprendono fantasy e fantascienza in una grande categoria chiamata "fantastico"; ovviamente si può considerare "fantasy" e "fantastico" lo stesso genere, ma questo non è qualcosa di stabilito.

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]lo spettro della qualità letterearia è quello di qualsiasi altro genere. che la fantascienza sia wankery da scienziato, non è una cosa che scopriamo oggi.
che sia la peggiore, sono gusti. ma di certo è l'Amber da cui si irradiano tutte le ombre.[/p][p]e cmq,http://en.wikipedia.org/wiki/Dragon%27s_Egg
se riesci a  recuperarlo, questo è bello.[/p]

Lo sto leggendo in questo periodo, e devo dire che per dove sono arrivato è decisamente degno di nota; se continua cosí, sicuramente da leggere. E mi procurerò il seguito, Starquake.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Detesto il fantasy!
« Risposta #46 il: 2009-07-30 01:58:03 »
poi me li vendi? io li leggessi anni fa...

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Detesto il fantasy!
« Risposta #47 il: 2009-07-30 09:36:15 »
@Domon: mi ero perso il link. Grazie del suggerimento :)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Detesto il fantasy!
« Risposta #48 il: 2009-08-01 22:45:49 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]http://en.wikipedia.org/wiki/Dragon%27s_Egg
se riesci a  recuperarlo, questo è bello

Dopo averlo finito, non posso che confermare: da leggere, decisamente (e su Amazon si trova anche a prezzi umani, se qualcuno fosse interessato).

Detesto il fantasy!
« Risposta #49 il: 2009-08-03 00:47:07 »
Se Clarke è HSF, allora è fico. Almeno, La città e le stelle l'ho trovato splendido...

Tags: