[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]non è che avete giocato con il fallout solo al perdente, vero? Alla fine il fallout lo tirano ENTRAMBI. Si può benissimo vincere un conflitto e poi morire per il fallout...
No, scherzi? Il Fallout è Fallout. ^_^
Ma il punto è che una volta che i dadi di Fallout li hai "accettati", non puoi più cancellarli, neanche se Lasci, giusto? Quando Lasci invece di Accusare, eviti solo il Fallout che subiresti da
quel rilancio, giusto? Quindi ogni colpo che Accusi è un prezzo che paghi in anticipo per una Posta che non sai che otterrai, rendendoti ancor più amaro Lasciare...
Ovvio che parlo del Fallout dai d6 in più, quello che può infliggerti ferite, innescare il conflitto di guarigione (ne abbiamo avuti un sacco, in totale direi tanti quanti i conflitti "normali") e metterti a rischio il PG. L'unica maniera di non cadere in questa "spirale" sarebbe di Lasciare non appena dovresti per la prima volta Accusare un colpo che faccia Fallout più grosso dei d4, ma la tentazione di pensare "un colpo posso reggerlo" di solito è troppo forte. O almeno lo è stata in questi tre Cani e in questa città.
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non devi puntare a vincere con i dadi (non ce la farai mai, e poi per forza i conflitti vengono lunghissimi...), devi puntare a vincere con rilanci velenosi, e quelli lo vedi subito se ci arrivi o no.
Hmmm, in realtà non ho mai puntato a "vincere" con i dadi (quello in fin dei conti lo decidono i dadi e non io), ma "semplicemente" a
far pagare loro la vittoria al prezzo più salato possibile con i dadi che avevo. Infliggere loro tanto Fallout in dadi grossi (implicando che la Posta potrebbe costar loro la vita), e
far subire anche ai miei PNG tanto Fallout, "sperando" che l'insistenza dei Cani nello sbrogliare la matassa della città provocasse loro malgrado una strage di cittadini. La strage non è avvenuta, ma diversi PNG sono stati almeno in pericolo di vita - e di questo son stato contento, perché ho visto i giocatori sudare freddo.
Bwah ah ah ah ah!
Ma sì, ammetto che in un paio o più di conflitti - e in particolare quelli con Poste del tipo "riusciamo a fargli sputare la verità su questa storia o veniamo cacciati in malo modo" - hanno avuto Vedute e Rilanci abbastanza insipidi. In un'altra città li eviterò ^_^; (e cercherò di evitare di sentirne il bisogno proprio a partire dal design della città).
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Mi fate un riassunto dei conflitti che sono avvenuti in gioco e di come si sono svolti? (quello che ricordate, ovvio)
Preferirei, per varie ragioni, che in questo si cimentassero gli altri. Fatevi sotto, gente... e sbranatemi (amichevolmente). ^________^