Salve a tutti, ho da poco comprato il manuale del gioco ma ci sono alcuni aspetti che non mi sono chiari...non ho mai giocato a un "belonging outside belonging", magari sarà per quello
Provo a dirveli, magari qualcuno ha le idee più chiare delle mie.
1) A inizio gioco si fa la differenza fra il
Personaggio Focale e il
Principale...ma non ho capito quale sia
in un primo momento avevo capito che potevano esserci più
Principali oltre al
Personaggio Focale ma che solo quest'ultimo poteva fare cose tipo, per esempio, attivare i punti di forza. Poi però nel diagramma di gioco c'è scritto chiaramente che quella è una cosa che possono fare tutti...ho capito bene?
2) C'è scritto in più di un paragrafo quanto sia importante che a un giocatore non si accavallino i ruoli da interpretare...ma se possono esserci più
Principali in gioco è praticamente impossibile che non succeda
perchè immagino che sempre o quasi sempre le persone al tavolo vogliano giocare il proprio personaggio, quindi...com'è possibile che non avvenga? Ho mal interpretato qualcosa?
3) Riguardo alle
Situazioni ho capito proprio poco. All'inizio dice che ogni giocatore dovrebbe sceglierne una che vorrà affrontare con il proprio
Principale, e questo è chiaro...poi dice di dare queste
Situazioni ad altri (in modo tale che uno non debba giocare la propria
Situazione, altrimenti si crea i problemi da solo, e anche questo è chiaro). Il problema è che poi il manuale dice "Ora sceglietene altre, in modo tale che tutti ne abbiano una"...ma insomma, quante
Situazioni si devono scegliere a testa? Una? Più di una?
4) Alla fine, nella sezione "Guida", il manuale parla di "diagramma di flusso 1" e "diagramma di flusso 2" che si possono trovare sul sito di Narrattiva. Fra i file scaricabili c'è un pdf solo che riporta un diagramma...sono stati "condensati" in uno unico ed è quello lì?