Autore Topic: GnoccoCON 2020. Parteciperesti?  (Letto 226 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
GnoccoCON 2020. Parteciperesti?
« il: 2020-07-15 13:17:11 »
Salve a tutti.

Come avrete notato, l'organizzazione della GnoccoCON 2020 ha subito qualche rallentamento, e prima di procedere abbiamo voluto organizzare questo piccolo sondaggio, a cui vi invitiamo a partecipare e che ora vi descriviamo.

Naturalmente, questo inconveniente è da imputare all'epidemia di coronavirus che ha mandato gambe all'aria tutti gli eventi programmati negli scorsi mesi, e ha fatto cadere seri interrogativi sulle iniziative previste anche per i mesi a venire. Tra di essi, la GnoccoCON.

Così come gli anni scorsi, infatti, la GnoccoCON 2020 è teoricamente prevista per il primo weekend di settembre, vale a dire il 5-6 SETTEMBRE. La data era già stata fissata lo scorso gennaio, come da prassi, prima che l'epidemia si presentasse.

Non abbiamo comunicato nulla al pubblico negli scorsi mesi perchè, ovviamente, volevamo seguire l'evolversi della situazione. E se da un lato sembra che adesso gli eventi si possano organizzare, dall'altro non è garantito che il pubblico voglia partecipare, per via delle regolamentazioni da seguire e dei comprensibili timori che si potrebbero avere riguardo ad assembramenti di questo tipo.

Abbiamo fatto un po' di ricerca e sembra che a dire il vero le norme di sicurezza per un evento come la GnoccoCON, che per sua fortuna si svolge pressochè interamente all'aperto, non siano particolarmente stringenti. Queste saranno quindi le pratiche da seguire:

  • Distanziamento sociale ai tavoli, dunque tavoli sufficientemente distanziati tra di loro e non troppo densi di giocatori.
  • Mascherine negli spazi interni, vale a dire al bar, nei bagni e nella stanzetta solitamente assegnata ai giochi di ruolo dal vivo e "gwep".

Ad esse si aggiungono queste buone pratiche:

  • Sanificazione periodica del tavolo, con strumenti che ci fornirà la Biasola stessa.
  • Riduzione al minimo dei passaggi di materiale al tavolo, ed in tal senso sarebbe utile se ognuno si portasse le sue matite, ad esempio. Sarebbe inoltre utile privilegiare giochi che facciano un limitato uso di oggetti come carte o altro materiale da scambiare continuamente tra i giocatori.

Fatte queste considerazioni, è d'obbligo la domanda: ti interessa partecipare alla GnoccoCON a queste condizioni?

La GnoccoCON è una convention presente nel panorama ludico italiano da oltre un decennio, e così come ha contribuito nel corso degli anni a plasmare il formato delle convention italiane ci piace pensare che anche quest'anno potrebbe rappresentare un occasione, lungamente attesa, di ritorno al gioco per tanti giocatori che si sono visti eliminare una dopo l'altra tante convention dal calendario.

Prima di organizzarla, tuttavia, vorremmo capire in quanti verrebbero nonostante la situazione legata al virus.

Ti invitiamo quindi a completare il brevissimo questionario sottostante così da schiarirci le idee sul da farsi.

https://forms.gle/e9wft8SkPriXsNuaA
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:GnoccoCON 2020. Parteciperesti?
« Risposta #1 il: 2020-08-01 11:28:24 »
A me piacerebbe esserci. Ho già compilato il modulo, comunque. ;)

Tags: