Archivio > General
Ho voglia di drago.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Un piccolo hack (principalmente di setting) permetterebbe facilmente di fare un personaggio con un Compagno Drago in Spirit of the Century, per fare il drago+cavaliere.
--- Termina citazione ---
Interessante... Potrebbe piacere ai miei giocatori. ^_^
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Certo non sarebbe il "drago come enorme nemico devastante", ma nelle storie di cavalieri di draghi mi pare non lo sia mai.
Certamente.
Io intendevo vedere la faccenda "drago" nelle sue molteplici incarnazioni possibili, sia come alleato che come Ubernemico che altre che potete suggerire, anche quelle "mutualmente esclusive".
A proposito di Ubernemico...
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]un grande combattimento di gruppo contro il drago mi è capitato proprio in D&D Terza Edizione - dove, no, il dragononera "un mostro come un altro". Quell'esperienza mi ha invece mostrato il drago della 3.0 come il prototipo del "solo monster" della Quarta
...ecco, è proprio QUESTO quello che intendevo!
Lo "spirito" che TRASUDA da questo AP è una delle cose che intendevo e che mi manca un po'. ^_-
Simone Micucci:
L'unica cosa che mi fa storcere il naso di quel bellissimo combattimento contro il drago...... i giocatori hanno vinto solo perché il master ha avuto una serie sfortunatissima di tiri e il giocatore un tiro improbabilmente fortunato, il tutto dopo un errore volontario del master che ha fatto atterrare il drago anziché far continuare il bombardamento ^_^.
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]il tutto dopo un errore volontario del master che ha fatto atterrare il drago
Ehi, questo no! Non è stato un errore volontario, io ero davvero convinto di vincere in questo modo (anzi, di stravincere, e di farlo più in fretta perché anch'io ero esausto). Quindi se mai è stato un mio errore di valutazione tout-court.
E tengo a precisare che io nei combattimenti di D&D3 ero abbastanza una macchina inesorabile, i miei giocatori un po' meno. Di sicuro in quella battaglia hanno commesso la loro bella serie di errori, per tacere del prima di quella battaglia. Se avessero avuto PG più "ottimizzati" e se si fossero preparati specificamente per affrontare un drago (dato che dell'esistenza del drago erano informati), di sicuro avrebbero potuto vincere con l'abilità e non col culo. ^_^
Per quanto mi riguarda, considero quel combattimento un "pareggio"; poi siamo andati ai "rigori" di quell'ultimo scambio di colpi nel quale il vincitore è stato deciso praticamente a caso... come del resto in tutte le finali dei Mondiali di calcio che abbia mai visto (e sono anche le uniche partite di calcio che ho visto nella mia vita). ^_^
Suna:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]@Suna: un party di 6-7 personaggi di primo livello in 4E puo' giocarsela con un Drago Bianco (giovane) e uscirne perfino vittoriosi se se la giocano bene. :)
Non c'e' ragione di picchiare solo koboldi (shifty bastards!)[/p]
Dipende. Se il party è ottimizzato e i ruoli chiave sono ricoperti, ti do ragione. Soprattutto, se ciascuno gioca al meglio il suo personaggio tatticamente. Ma abbiamo un Ranger (assalitore) che non sa giocare e zilchplaya di brutto, un Warlock (assalitore) che almeno lavora bene con i suoi poteri, un Druido (controllore) che solo di recente è stato ottimizzato perché veniva usato più come assalitore che altro, e un Bardo (me, guida) tutto sommato ben assemblato, ma non eccelso nello scontro: se la cava meglio -guarda caso- come buffer/debuffer, per usare un gergo da mmorpg.
Non so, secondo me un difensore manca. E nei combattimenti che facciamo la mancanza si sente, e tanto. I gregari ci menano spesso e volentieri. Ficcarci dentro un drago mentre siamo in 4 al terzo livello mi sembra prematuro.
Ezio:
È quello che si diceva. Un drago (nel nostro caso parliamo del Bianco Giovane... il più debole in assoluto) può essere usato anche ai livelli bassi (intorno al 4o) se il gruppo gioca bene.
E questo significa partire innanzitutto con un gruppo equilibrato: difensore/assalitore/controllore/guida/(2° difensore).
A voi con due assalitori il difensore manca di brutto! XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa