Archivio > General

Ho voglia di drago.

(1/8) > >>

Mattia Bulgarelli:
La fantasy (quella buona e quella cattiva) ce li mette davanti ad ogni piè sospinto, a sua volta pescando da una mitologia ricchissima.

Enormi, antichi, fortissimi... Incarnano tutto ciò che è "epico".

Nei GdR il drago però no, non ce la fa se non a determinate condizioni.

In D&D 3.X è un mostro come un altro.
Grosso e cattivo, disponibile in tutti i colori e sapori, ma alla fine in scontro diretto dura anche lui quei pochi turni (o finiscono i PG).

In GURPS o WoD sbagliare il bilanciamento è un attimo, alla fine il potere del drago è "GM fiat" che si fa prima.

In AiPS la situazione migliora, un drago enorme e potente è un ottimo Legame o Nemesi.

Un drago malvagio potrebbe essere un ottimo Padrone per un LMVcP un po'particolare.

In altri GdR, come sarebbe possibile esplorare il tema del rapporto umano-drago in qualche modo, anche e soprattutto rivedendo i clichè più triti, dalle alleanze (umano a cavallo di un drago ERA un metodo sicuro di incasinare il gioco con "il bilanciamento") allo scontro aperto (diventare un "ammazzadraghi" catturando il "feeling" dell'epica impresa)?

Su, le prime cose che vi vengono in mente come idee, AP, giochi che avete anche solo letto... qualsiasi cosa.

Perchè Korin ha voglia di draghi. ^_-

Francesco Berni:
Mi accodo a korin, avevo dimenticato il mio apprezzarentò per queste bestiole e me lo hai fatto tornare. Bè in solar system credo si possa creare un personaggio drago senza problemi(quindi anche un png drago) e settando i secrets in modo adeguato può diventare un ottimo avversario nonche comprimario...
Almeno credo XD

Renato Ramonda:
Uhm... intravedrei un possibile hack di Beast Hunters con Drago vs Cavaliere/Cacciatore :)

Suna:
AP.
Nel senso di Anima Prime.
Eccellente boss di fine livello; se poi da master lo introduci come si deve dandogli il giusto peso, spacca a manetta, mi spiego?

Ezio:
Non AP, ma ragionamento logico.

Si torna alle basi, poi si fa un passettino laterale e hai "The Questing Beast". Il cavaliere e il drago è un topos.
Mi verrebbe da dire che con il suo legame al calore sarebbe un'azzeccatissimo Mistaken per Polaris, che potrebbe gestire tranquillamente anche situazioni drammatiche molto forti.

Il Drago, poi, rappresenta la naturalità, sia essa incarnata negli elementi, sia negli istinti (di nuovo, Polaris: Mistaken di carne e sangue/Mistaken di spirito), che l'uomo affronta, soggiogandola e sconfiggendola (non a caso in epoca moderna sono comparsi i cavalcatori di draghi, con l'uomo che non sconfigge, ma soggioga, e non a caso gli alieni Melniboneani di Moorcok dialogano e sono fratelli con quelle bestie). In questo senso credo che sarebbe proprio un GRANDE Padrone per My Lyfe, anche se l'atmosfera fantasy potrebbe impedire un po' il coinvolgimento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa