Autore Topic: Paolo Albini ci ha lasciato a 39 anni.  (Letto 8487 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Paolo Albini ci ha lasciato a 39 anni.
« il: 2019-10-16 08:14:04 »
Ciao a tutti. Oggi nella mailing list del flying circus è passata una gran brutta notizia: Paolo Albini, giocatore e autore di live, molto attivo nell'ambiente del Flying Circus ai tempi delle Ambercon, è morto a 39 anni a Londra dove viveva ormai da anni, per infarto.
(qui un articolo di un giornale locale)

Ci eravamo conosciuti online (come altri che poi hanno iniziato a gravitare verso le Ambercon di Modena e il Flying Circus) circa 25 anni fa su Fidonet nell'area giochidiruolo e poi su usenet nel newsgroup it.hobby.giochi.gdr.  Dalla prima Ambercon del 1999 era  stato presente a quasi tutte le convention modenesi, sempre nell'ambito del "gruppo" che poi diventerà il Flying Circus.

Con il suo trasferimento a Londra nel 2011 per lavoro riesce a partecipare molto meno alle varie convention e in generale alle discussioni sui giochi di ruolo (si era comunque iscritto anche su gentechegioca, già dall'inizio nel 2007 quando si chiamava ancora "Narraforum", fu uno dei primi utenti, il suo nickname era semplicemente "P."), e da allora siamo riusciti a giocare insieme a qualche gdr solo online, e molto di rado. Ma anche se non riusciva a partecipare come una volta, le ultime volte che l'ho sentito ancora parlava con interesse e passione di nuovi gdr e di nuovi live.

Penso che molti dei partecipanti a questa community l'abbiano conosciuto ma non siano iscritti alla mailing list del Flying Circus, per questo ho pensato di dare la notizia anche qui...


"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Paolo Albini ci ha lasciato a 39 anni.
« Risposta #1 il: 2019-10-16 10:16:20 »
Non lo conoscevo, ma mi dispiace molto. :'(

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Paolo Albini ci ha lasciato a 39 anni.
« Risposta #2 il: 2019-10-29 15:12:00 »
Il nickname ammetto che mi dice qualcosa, ma nel concreto non l'ho conosciuto. Dispiace anche a me.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: