Chiacchieriamo > Generale
Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Gamberetta, nei commenti al post della Vittima Sacrificale natalizia, s'è fatta prendere in un brutto giochino di cavillamenti con un autore: una discreta caduta di stile nei confronti di uno che ci ha messo la faccia e ha spiegato le sue scelte (es.: un golem composto di ossa fatto a forma di scorpione, confuso da Gamberetta per uno scheletro di scorpione... che ovviamente non esiste).
--- Termina citazione ---
Beh, non ricordo ora di preciso la circostanza, ma se nel racconto è possibile confondere un golem d'ossa a forma di scorpione con uno scheletro di scorpione, forse non va bene a priori!
Ad ogni modo nemmeno Gamberetta ha la verità in tasca, ovvio, ma mi piace il suo punto di vista diretto e la capacità di esprimere concetti precisi senza stare troppo a gingillarsi o parlare di fuffa sbrodolando complimenti a destra e manca (che ormai è lo standard in giro, pare -.-). Già per questo è un punto di vista da non sottovalutare.
Poi ha un ironia al vetriolo che apprezzo, ma l'ironia al vetriolo è solamente una parte per alleggerire la recensione e farsi due risate, ma dietro ci sono concetti spesso molto solidi. Molti purtroppo si fermano solo all'ironia di superficie e criticano solo quella...
Le recensioni acide sono divertenti, ma capisco perché abbia deciso di metterle da parte, alla fine ti attiri un sacco di karma negativo e non ci guadagni nemmeno un soldo! Senza considerare che poi quei libri uno deve leggerseli e dissezionarli... Nonché litigare con quelli che ti criticano perché hai analizzato un libro invece di limitarti al superficiale... Ah beh!
imbrattabit:
Grazie a questo forum ho trovato questo blog molto interessante, non male davvero, anche se l'impostazione non è proprio da blog (post radi e luuuuunghi) e l'autrice non è chi dice di essere.
Sfortunatamente le considerazioni sul Fantasy in Italia e sull'editoria sono tutte vere.
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]se nel racconto è possibile confondere un golem d'ossa a forma di scorpione con uno scheletro di scorpione, forse non va bene a priori!
Se ti è possibile confondere un "golem d'ossa a forma di scorpione" con un ipotetico "scheletro di scorpione"... forse non hai neppure un'idea livello lezione di scienze alle elementari di come sia fatto uno scorpione? @_@ Hint: è un invertebrato. Ripigliati, Mark. ^_^;;
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Se l'è mangiato il Grande Crash?
Temo di sì; ho dato uno sguardo, ma al momento non ho trovato nulla.
Ezio:
L'autrice non è chi dice di essere?
Qui c'è un in-joke involontario per la comunità reggiana che probabilmente frutterà diversi post...
Cooooomunque... in che senso?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa