Chiacchieriamo > Generale

Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]

<< < (34/40) > >>

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]c'è qualcosa di sbagliato molto più a monte
--- Termina citazione ---
:
utilizzare una bestia fatta di ossa a froma di scorpione per stimolare la fantasia del lettore.

Rafu:
Perché la parola "fantasia" in questo contesto mi suona grottesca?

Michele Pupo:
Perchè, purtroppo, sta diventando sinonimo di coprofilia.
La cosa mi addolora molto, un tempo per me era una parola carica di significato, oggi vuol dire quasi tutto, da "nuovo stivaletto di barbie" a "stereotipo trito e ritrito" a "fango fiammante". Tristemente sono dovuto migrare su altri termini.

Dr. Zero:
posso segnalare questo post
]http://www.wolfstep.cc/2010/10/critica-capricciosa-e-letteratura.html?
[che credo dobbiate copiaincollarvi e non cliccare perchè l'autore di solito blocca i link dall'esterno]
mi sembra una riflessione molto interessante.

Ernesto Pavan:
Devo commentare?
Ma devo veramente?
Davvero devo commentare uno che scrive falsità[/b] (per dirne una, Gamberetta ha dato pareri positivi su diversa Fantasy italiana: Dimitri, Zuddas, ecc, non il 100% di pareri negativi come sostiene costui)? Uno che, per sua ammissione, pubblica solo i commenti positivi? Uno che basa la propria argomentazione su di un'analogia impropria (lettura = alimentazione; sì, peccato che leggere in maniera molto selettiva non provochi la trombosi come mangiare solo cioccolata, pezzo d'imbecille '-_-)?
Questo tizio è un poveretto, altro che... :-/

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa