Chiacchieriamo > Generale

Gamberi Fantasy [split da "Consigli per una letteratura fantasy"]

<< < (27/40) > >>

Mauro:
Fan Mail a Rafu per aver detto quello che mi ero dimenticato di dire relativamente all'ineccepibilità della risposta, e meglio di quanto avrei fatto io.

Matteo Suppo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Tanto lo sanno tutti che Gamberetta è triex :P[/p]
--- Termina citazione ---

Ma a me i gamberi fanno schifo :S

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]"Gamberetta" è sicuramente preda di idealismi estremamente adolescenziali.

Non vedo l'idealismo.

Davvero: sta solo chiedendo che una casa editrice controlli che quello che butta fuori abbia un senso, cosa che fa il paio con:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]un editore che pubblica merda perché "tanto vende lo stesso", visto che "il pubblico non capisce niente" (e, incidentalmente, scommetto che una ragazzina alle prime armi incapace di scrivere ma tanto entusiasta costa all'editoremolto meno denarodi uno scrittore esperto e competente) commette un crimine contro l'umanità: quello di ostacolarne la crescita.

Sarebbe un'idealista se pensasse di risolvere la situazione, ma si limita a fare umorismo su una situazione che è la parodia di sé stessa e su dei romanzi che sono, parimenti, la parodia di sé stessi.

Tanto per tornare vagamente IT, avete letto la recensione del romanzo con tanto di "utenti di magia" per "maghi" (stile AD&D prime traduzioni, LoL) e dungeon narrato stanza per stanza? LOL!

Mauro:
Che chiami i maghi "utenti di magia" (o "fruitori"? Se è quello che ho in mente credo la seconda) personalmente non mi tocca, se la trama è valida, se il libro è ben descritto. Se decide che nella sua ambientazione li chiamano cosí... perché no? L'importante è che abbia senso.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Lieveaperturaper il futuro; Vedremo cosa ne verrà.[/p]

Visti i commenti sul GdR che ci sono su quel blog, chi gli segnala una "next generation" di GdR con un po' più di occhio all'avere un senso del punto di vista narrativo(*), ecc.?

(*) Dai che avete capito, non fatemi le pulci sulla parola, ok? ^_-

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa