Archivio > General

[Anima Prime] meets legend of Dragoon

<< < (2/3) > >>

Edison Carter:

--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]Non dimenticare un dettaglio: quando evochi l'armatura, vengono annullati tutti gli status
--- Termina citazione ---

Questo è un Powa dell'Armatura, ed è semplice, anche se un po'... Powa.



--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]E poi c'é l'evocazione di gruppo,
--- Termina citazione ---

Qui invece ci sta un' estensione delle Combo Maneuver!



--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]Potresti fare una roba del tipo che l'armatura dura un turno per Charge point speso
--- Termina citazione ---


Dici in questo senso?


--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Oppure, per ogni turno di permanenza, l'Eidolon/armatura sottrae al proprio padrone un dado di Carica. Quando l'evocatore vas a zero carica, l'Eidolon sparisce.
--- Termina citazione ---

Kagura:
Pensavo più una cosa del tipo: spendi 3 charge, resta tre turni (nel gioco nessuno ti obbligava a evocare l'armatura al massimo della carica; in compenso, quando evocavi ti toccava spendere tutta la barra d'evocazione - non ricordo come si chiamavano... spirit points?).
A quel punto, l'armatura dovrebbe caricare i suoi charge per usare i suoi poteri, come una normale evocazione, anche se nel gioco usava i punti potere del personaggio, che però poteva spenderli solo indossando l'armatura, se ricordo bene...

Edison Carter:

--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]in compenso, quando evocavi ti toccava spendere tutta la barra d'evocazione - non ricordo come si chiamavano... spirit points?).
--- Termina citazione ---




Nel gioco non sei obbligato a restare Dragone finché non finisci i punti, ma puoi tornare normale anche dopo un round.


--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]A quel punto, l'armatura dovrebbe caricare i suoi charge per usare i suoi poteri
--- Termina citazione ---

Devo decidermi a scegliere DOVE mi voglio fermare con la simulazione del gioco, perché se no mi trovo a dover tenere tre conti: i miei CP, i CP dell'armatura, ed il tempo di permanenza in gioco.

Kagura:
Il conto dei CP dell'armatura lo dovresti fare normalmente, se la usi come evocazione (direi l'idea più appropriata). Da questo punto di vista, il meccanismo di LoD sarebbe ben simulato. Però, se non vuoi fare quell'ulteriore calcolo c'é poco da fare: house rule e sperare che venga bene!

Non ricordavo invece potessi mollare la trasformazione prima di esaurire la barra, l'ho giocato davvero troppo tempo fa :P

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Io suggerirei che devi salvare l'idea dell'armatura evocata ... e l'idea che evocarla abbia un costo (altrimenti la si terrebbe sempre addosso) ... e magari che la cosa ha una durata limitata ... ma basta.

Devi riportare l'IDEA, non l'esatto sistema del videogioco! :P

Idea da ki non sa una cippa di Legend of Dragoon:
- le fai come Soulbound, non come Eidolon
- hanno il tratto Improved Grip II pechè le evochi dal nulla ... ma evocarle è uno specifico potere che costa Charge (sui 4 o 5 ... è un potere GROSSO che deve essere usato con grande effetto!)
- ogni armatura Dragoon ha una sua pool di Charge ... che non serve ad agire nè è spendibile in alcun modo ... semplicemente si riduce di 1 alla fine di ogni turno ... a zero l'armatura scompare
- la quantità di Charge (e quindi i turni in cui resta presente in campo) devi decidere se dipendono dall'oggetto in sè, oppure da chi lo evoca (insomma se è un potere dell'armatura o dell'utente)

Ovviamente fai come suggerisce il manuale ... ovvero ignora le normali liste di poteri specifici delle Soulbound e semplicemente inventa i poteri necessari ad emulare bene o male gli effetti delle armature Dragoon.
Sono oggetti specifici, codifica tu il loro funzionamento :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa