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[Anima Prime] meets legend of Dragoon

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Edison Carter:
Okkei, mi ero detto "solo finché non smette di girarmi la testa". Poi mi sono detto "posso anche fumarlo, invece di spararmelo in vena".
Alla fine però sono entrato nel tunnel.
Ora che l'ho letto, DEVO convertire tutti i video RPG a cui ho giocato, in materiale per Anima Prime...
In particolare, mi serve un'idea per una weakness: in Legend of dragoon, c'erano queste armature del Drago, evocabili più o meno a volontà, che sparivano dopo un numero di turni pari al loro livello di potere. Dato che secondo le regole di A.P. si possono trattare tali oggetti come Eidolon, mi chiedevo come simulare l'effetto.
Magari con una weakness tipo "Evocazione a tempo": quando il numero di azioni compiute dall'Eidolon è pari al livello di potere, l'Eidolon/armatura svanisce. Per rievocarlo è necessario spendere [metà del costo originario] o simili.
Oppure, per ogni turno di permanenza, l'Eidolon/armatura sottrae al proprio padrone un dado di Carica. Quando l'evocatore vas a zero carica, l'Eidolon sparisce.

Oppure potrei fregarmene, e stabilire che le armature restano finché ne abbiamo voglia noi.
Ma farei un torto al capitolo sul Comando Item....

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Domanda: nel videogioco le evochi a piacere, ma durano solo TOT... ma poi le puoi rievocare?
Insomma il problema sarebbe solo il tempo di ri-evocazione?

Marco Andreetto:
complimenti per l'idea.

si, servirebbero maggiori dettagli su come venivano evocate le armature nel gioco e come sparivano. L'idea di una debolezza a tempo sembra sensata. Il fatto che rievocarle costi la metà rispecchia il gioco originale?

Edison Carter:
Allora, scusate, ma il gioco è così bello che credevo fosse conosciuto da tutti.
Cerrto...

Le meccaniche del gioco funzionano così: tu picchi i mostri ed accumuli un certo numero di punti, diciamo, trenta o più a pizza. Ogni cento punti puoi evocare un round di super armatura. In base al livello del personaggio, aumenta il massimo numero di turni di evocazione per combattimento, che può arrivare fino a 5.
Quando l'armatura sparisce è possibile rievocarla se si hanno a disposizione i punti, se no occorre tirare qualche altra pizza per racimolarli.
Quindi, la rievocazione costa, in termini di risorse e tempo, ma se devo spendere ogni volta tutto il costo base, ho già Cowardly.

Kagura:
Non dimenticare un dettaglio: quando evochi l'armatura, vengono annullati tutti gli status. E poi c'é l'evocazione di gruppo, che evoca le armature di tutto il party e fa si che chi l'ha scatenata, possa attaccare con la combo in automatico, mica roba da poco!

Potresti fare una roba del tipo che l'armatura dura un turno per Charge point speso... buttata al volo senza pensarci, magari é una boiata XD

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