Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Cani nella Vigna] Chi decide chi è parente di chi?

<< < (2/2)

Daniele Di Rubbo:
Ricevuto.

A proposito, non mi è chiaro quando un giocatore può creare una nuova Relazione con i dadi che gli sono rimasti liberi. Durante un Conflitto avrebbe poco senso, perché le Relazioni si tirano solo all’inizio dei Conflitti ma, per esempio, potrebbe dichiararla subito appena entrato in Conflitto, appena prima di tirare i dadi (compresi anche quelli della Relazione appena creata, magari)?

E un’ultima domanda: cosa succede alle Relazioni con i personaggi che sono morti? Me lo chiedo per due ragioni: 1) un giocatore potrebbe avere delle remore a dare Relazioni a PNG che rischiano di morire a breve o che rischia di lasciare indietro in questa città; 2) proprio ieri sera ho dato a Fratello August (un Posseduto) una relazione con Sorella Sybil (vittima del mio Odio e Omicidio, uccisa da Fratello August) – insomma, una relazione con una persona morta – e mi sto chiedendo se abbia fatto bene o cosa.

Simone Micucci:
Sulle relazioni in conflitto:
Pag 63 Tempistica delle nuove relazioni
puoi mettere in qualsiasi momento una nuova Relazione sulla scheda del tuo personaggio. Basta che tu faccia il nome della tua Relazione e gli assegni dei dadi.
Se crei una nuova Relazione durante un Conflitto, e la Relazione è con il tuo avversario o è la Posta in gioco, tira immediatamente questi nuovi dadi che puoi utilizzare.
Appena prima di tirare i dadi rientra in pieno in "in qualsiasi momento".

Le relazioni con i morti io le mantengo. Perché non pesano.
E perché il morto può essere ancora la posta. La sua reputazione oppure la sua salma, ad esempio.
E a sovrannaturale alto non è detto che i morti restino morti.

Daniele Di Rubbo:
Sbaglio o, da come la riporti tu, sembra proprio che un giocatore possa anche creare una Relazione a Conflitto già avviato e tirare immediatamente i dadi per quella Relazione, come se ce l’avesse avuta già all’inizio del Conflitto? O ho capito male cosa dice il testo del regolamento?

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2017-10-20 01:09:53 ---Sbaglio o, da come la riporti tu, sembra proprio che un giocatore possa anche creare una Relazione a Conflitto già avviato e tirare immediatamente i dadi per quella Relazione, come se ce l’avesse avuta già all’inizio del Conflitto? O ho capito male cosa dice il testo del regolamento?

--- Termina citazione ---

È così, e se ricordo bene il regolamento la cita proprio come un ottima tattica da usare in combattimento...   8)

D'altronde, quale momento migliore per assegnare 2 dadi a quanto ti sta sulle scatole Clint... che non l'istante in cui Clint inizia a spararti addosso?  ;D

(specifico ancora che "creare una Relazione" significa assegnare dadi alla relazione con un PC già esistente. il giocatore può creare relazioni, ma non PNG. I PNG li crea il GM)

Daniele Di Rubbo:
Ok, ora mi sembra tutto più chiaro. Grazie a tutti e due!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa