Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Non Cedere Al Sonno - cosa manca

<< < (3/6) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Ti assicuro poi che se non ho voglia di giocare ti posso fare un pg piatto e senza appigli in qualunque gioco, da Anima Prime a Cani nella Vigna... ma gia' lo sai ^___^
--- Termina citazione ---

Decisamente.
Ti posto il PG che distrusse tutto (in realtà si limitò a buttare tutto in burletta, ma essendo piatti gli altri PG e svogliati i Player fu la causa scatenante la "morte" del gioco)

Mi chiamo ... Buck Morris
Sono ... meh!
Cosa ti tiene sveglio? combattere il crimine
Cos'è appena successo? Topolino mi ha appena reclutato per sconfiggere gli avvocati di Chuck Norris
In superficie ... /blank/
In profondità ... io SONO gli avvocati di Chuck Norris
Qual'è la tua strada? /blank/
Sfinimento = illusionista
Follia = bolla di realtà

In pratica lavorava come centurione fotografico per turisti al Colosseo di Roma, aveva una doppia personalità che si dava la caccia da sola e poteva di fatto materializzare le sue allucinazioni... creando una specie di lega di super-eroi contro il gruppo dei malvagi avvocati di Chuck Norris :P
Se avessero avuto VOGLIA e l'avessero buttata meno sul ridicolo sarebbe pure stata un'idea ganza -_-'

Renato Ramonda:
Ad un pg cosi' non si puo' rispondere altro che.... "dude, srlsly?"

Niccolò:
davvero...
l'investimento nelle 5 domande e un'idea di come funziona il gioco sono FONDAMENTALI per ncas. non è un gioco che funziona senza un canovaccio di storia. ma a differenza dei sistemi tradizionali, il canovaccio dovrebbe averlo in mente il GIOCATORE, e il master glielo deve mandare all'aria.

suona sensato?

Simone Micucci:
poco... puoi spiegare meglio?

Niccolò:
quando compili le domande, come giocatore, devi avere un'idea di cosa farà e dove andrà il tuo personaggio, per passare da "cosa mi è appena successo" a "qual'è la mia strada". deve dirigere lui il framing dicendo "vado qui, accio questo, investigo questa cosa, minaccio quello, picchio quell'altro".

deve avere un percorso in mente

il ruolo del master è mettersi di traverso e rendergli le robe difficili, fare reagire i png come non se l'aspettava, creare trappole e inganni, costringerlo a inventarsi deviazioni.

se è il master a imporre al pg la sua strada, a cosa serve il kicker?

quello che manca a ncas è una trattazione del kicker di buon livello
ma forse non c'è l'ha molto migliore nemmeno sorcerer. devo vedere se "play sorcerer" ha i consigli giusti...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa