(OOF: Lavinia non so a cosa ti riferissi con tempio ma, se ti ricordi, su Athas non esistono divinità. Le uniche entità venerate sono i re stregoni, gli elementali e la natura, e nelle città la venerazione di elementali e natura è vietata. E’ vero che Raam è nel caos ma mi disturberebbe il mio gusto dal punto di vista della consistenza della storia se ci fossero già dei tempi, quindi trasformerei quello che hai chiamato tempio in una sala della meditazione, una sorta di tempio “civile” della scuola psionica di Raam. Se hai obiezioni o non ho capito io a cosa ti riferivi fallo pure presente.)
@Fakhyr:
La sala è nella zona della città controllata dai templari. E la gran parte dei templari sta facendo affidamento proprio sui poteri psionici per mantenere il proprio potere, anche se si dice che alcuni si stiano rivolgendo alla venerazione degli elementali e degli pseudo elementali.
Di conseguenza la sala è ben sorvegliata anche se con discrezione e le sue attività sono favorite (meglio avere i p’iù potenti psionici della città dalla propria parte).
Raji è un giovane adepto della via e sta studiando per diventarne un maestro (OOF: raccontami come vi siete conosciuti, per il momento do per scontato che abbiate un rapporto piuttosto amichevole OOF). E’ molto calmo e ha un aspetto che ci si potrebbe aspettare dallo stereotipo occidentale di un monaco tibetano (se esitessero i monaci tibetani su Athas ).
Come fai sempre entri nella scuola attivando un dispositivo psionico di richiamo, celato sotto l’aspetto di una semplice mattonella in una strada secondaria. Il dispositivo, per quello che ne sai richiama Raji. Preferisci entrare da questa entrata secondaria non tanto perché ti sia vietato entrare nella scuola ma perché pensi che per uno che svolge la tua attività sia sempre meglio tenere un basso profilo.
Scambiate un po’ di convenevoli con Raji e poi gli mostri il medaglione. Subito ti dice che è sicuramente un medaglione molto antico. Ti dice anche che se vuoi può provare a scansionarlo lui medesimo. Ti spiega che sarebbe meglio lo scansionasse almeno un maestro di bronzo (una dei titoli che si danno i maestri a seconda della padronanza raggiunta nella via) ma che se vuoi lo può fare lui visto che si immagina sia meglio limitare le persone coinvolte (e nel dirtelo allude con molta delicatezza senza mai citarla esplicitamente alla tua “attività”).
(OOF: aggiungete pure dettagli di ambientazione e personaggi. Se poi non tornano a qualcuno ne discutiamo e li cambiamo. Aggiungeteli per tutto ma in particolare per quello che riguarda i campi di interesse del vostro protagonista. Aggiungetene uno per volta o al massimo due, per favore. Proprio perché nell’eventualità di doverli discutere/cambiare poi via forum la cosa diventa complicata )