Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) Vivere e Morire a Raam

<< < (14/32) > >>

TartaRosso:
@Fakhyr:
Ti scortano verso il tuo sottotetto 5 elfi, fra cui il capo banda che ti aveva catturato. Comunque hai la netta impressione che ci siano altri membri della banda che vi stanno seguendo.
Mentre andate verso il tuo rifugio gli elfi sono particolarmente guardinghi. Sono in una zona neutrale  contesa ma i cui abitanti tendono a gravitare intorno alla fazione dei templari. Giungete comunque a destinazione.
Metti in atto la tua recita e quando dici loro che il medaglione non è lì, le loro facce si rabbuiano e si induriscono. In particolare quella del capo banda.
Cominciano ad alzare la voce e ti chiedono se li stai prendendo in giro. Il capo banda si gira verso uno degli elfi e rivolgendosi a lui con il nome di Piercer, gli chiede di controllare se stai dicendo la verità. Poi senti il verso di un picchio dei mattoni (piccolo rettile volante che scava la sua casa nelle rocce deli tetti e nelle parti alte delle case). Gli Elfi si irrigidiscono e il capo dice di prepararsi a combattere e che comunque non andranno via di lì finchè non saranno sicuri che in quella casa non c’è il medaglione.

Uno degli Elfi si piazza davanti a te con l’intenzione di tenerti se tu tentassi di scappare. Accanto a lui si piazza Piercer che comincia a guardarti intensamente.

Gli altri si piazzano a difendere gli ingressi.

Cosa fai?

@Fathan:
Partite verso il luogo in cui vive Fakhyr. La vostra spedizione è composta dai due mercanti attivi e da 4 guardie armate (1 mul, 1 Trii Kreen, 2 umani OOF – Il Trii Kreen lo posso mettere? Sennò cambio– OOF). Una delle due guardie umane si comporta nettamente da loro capo.
Quando arrivate davanti al palazzo semi diroccato in cui ha il rifugio Fakhyr (e nei cui piani abita una varia umanità) il Tri Kreen dice qualcosa al capo delle guardie che si gira verso i mercanti attivi e te e vi dice a voce non troppo alta che c’è qualcuno nel sottotetto.
Il mercante anziano dice allora che devono avanzare velocemente verso il rifugio.
Poi sentite un forte fischio riconoscibile come il fischio di un picchio dei mattoni. Il Trii Kreen scuote la testa o almeno sembra scuoterla e le guardie pur continuando ad avanzare estraggono le armi come fossero pronte a battersi da un momento all’altro.

Cosa fai?

Palin Majere:
Io non credo di dover combattere pertanto l'unica cosa che faccio è evitare di farmi trascinare in una battaglia che non mi compete, e provo a usare la mia abilità di sgattaiolare non visto per cercare almeno di entrare nell'edificio se non proprio nella stanza.

Lavinia Barni:
Per prima cosa svuoto la mente da ogni pensiero relativo al medaglione e cerco di pensare a cose completamente diverse, come le leggendarie foreste e fresche sorgenti.
Mi oppongo a i suoi tentativi di scansione.

(OOF quando leggo nei pensieri altrui creo tante distrazioni esterne e mi intrufolo nelle menti che vedo come case in cui il desiderio più grande è al centro della salotto.)

Approfittando del rumore improvviso dico a quello che sembra essere il capo: "Ci attaccano alle spalle"
Non c'è nessuno (di cui mi sia accorto), ma spero che la distrazione mi sia sufficiente per sgattaiolare in un altro posto e tornare più avanti a riprendere il medaglione.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

TartaRosso:
@Fakhyr:
(OOF Lavinia, a meno che tu non ti sia immaginata la scena particolarmente diversa, puoi anche provare a portare via il mattone, che al massimo immagino avrai appoggiato da qualche parte . Comunque non avrei nulla in contrario a considerare che tu ce l’abbia ancora in mano, in fondo sei te a sapere che lì dentro c’è il medaglione. In caso sarebbe un conflitto per fuggire. E ti darei un dado. Tira pure se ti va bene ciò che ho detto. OOF)

@Fathan:
Per tua fortuna il palazzo lo conoscevi già in precedenza (un buon agente di una casata tiene sotto controllo la propria zona e valuta vie di fuga e nascondigli) e sai anche come arrivare al sottotetto per vie alternative.
Mentre ti stai apprestando a farlo e gli altri con cui sei sono distratti dalla tensione, compaiono improvvisamente 4 elfi che ingaggiano una battaglia contro di voi.

(OOF se Fathan vuole sgattaiolare nel sottotetto non visto è un conflitto, in cui ti do un dado. Tira pure se ti va bene ciò che ho detto OOF)

Palin Majere:
Ok scelgo di usare 4 dadi dal pool, più uno tuo e uno del tratto Sgattaiolare non visto nel buio o alla luce del sole +1:

2 3 4 5 6 6 e fallisco miseramente! :)

Il mio attuale pool scende a 2 dadi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa