Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) Vivere e Morire a Raam

<< < (30/32) > >>

Lavinia Barni:
Ok, allora mi dileguo nella notte...
Se va tutto liscio mi dirigo verso il tempio, da un'entrata molto secondaria a cercare di capire come sta il mio amico (quello che ha fatto scan al medaglione).

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

TartaRosso:
(OOF mi riaggancio al monologo di Lavinia e aggiungo qualche dettaglio. Per quanto riguarda il BBcode o l’html, Lavinia, ti invito a non ingrullirci troppo, so quanto possa essere noioso inserirli da cellulare. Per me anche se copi direttamente il testo del link e sotto scrivi i risultati va bene. Se va bene anche a Palin d’ora in poi possiamo procedere così. Ovviamente quando scriviamo da PC se ne abbiamo la possibilità inseriamo il link con il BBCode.
Ah ok per il fatto che abbiate fissato un appuntamento. Ditemi voi quando e come  OOF)

@Fakhyr

Le guardie naniche per alcuni lunghi secondi, rimangono immobili. Evidentemente non capiscono bene cosa stia succedendo. In fondo vi stanno facendo da scorta non vi considerano certo loro prigionieri.
Se le guardie sono state lente ad intervenire, ti rendi conto che Ek Tel non lo è stata affatto.

Mentre ti sollevi appeso all’arco senti come un freddo artiglio invisibile che ti ghermisce. Evidentemente dalla distanza a cui si trova Ek Tel non ha potuto che intervenire con la sua magia e non direttamente fisicamente. A causa del buio non la puoi vedere in volto ma è facile immaginarsi che stia recitando qualche incomprensibile formula arcana.
Con un forte strattone, non sai se generato più dalla paura o dalla tua risolutezza nel voler scappare, riesci a liberarti della presa. E percepisci che il freddo artiglio si è dissolto.
Poi ti allontani nella notte fra i vicoli di Raam.

@Fathan:
A seguito della fuga di Fakhyr, vedi che Ek Tel è puttosto alterata, però non si da all’inseguimento. Evidentemente ritiene che di notte, in una città che non conosce a fondo sia piuttosto difficile trovare il fuggitivo. Per come si è mostrata in questa giornata non sembra che possa essere il timore di girare da sola di notte senza scorta che la stia fermando. Da decisamente l’impressione di aver mostrato solo una parte dei suoi poteri offensivi.
Poi si avvicina a te e ti dice che una volta arrivati al quartier generale dovrete attivare tutte le risorse degli Tsalaxa per trovare quel ragazzetto ingrato (usa proprio questa espressione). E che te dovrai fornire tutte le informazioni che hai su di lui. Se sarà necessario dovrai anche sottoporti ad una scansione mentale.
Da come lo dici capisci che cita questo metodo non perché non si fidi di te ( o almeno se non si fida non lo sta dando a vedere) ma perché questo metodo, piuttosto doloroso, è usato piuttosto comunemente non solo per reperire tutte le informazioni che un soggetto ha su qualche argomento in poco tempo ma anche per reperire quelle che non sa di avere (informazioni dimenticate, collegamenti fra le informazioni che la sua mente non haancora fatto ecc. ecc. ).
Ovviamente tu sai che una scansione del genere porterà alla luce anche il fatto che non sei propriamente fedele al 100% a casa Tsalaxa, per usare un eufemismo.
La procedura prevede la collaborazione del soggetto. D’altronde, anche rifiutarsi di collaborare, senza una buona motivazione. Risulterebbe decisamente sospetto.

Cosa fai?

(OOF aspetto di vedere cosa succede con Fathan per continuare con la visita di Fakhyr al tempio.
Ah Palin, vedo che ultimamente stiamo andando verso la possibilità che si incrinino i tuoi rapporti con la casata Tsalaxa in maniera importante.
Non è mia intenzione diminuire la tua efficacia narrativa sulla storia che deriva dal fatto di essere un agente di casa Tsalaxa. Se sarà necessario, eventualmente riformuleremo il tratto come “contatti e risorse come ex agente di casa tsalaxa” o cose del genere. Magari potremo dichiarare il fine sessione, visto che una delle azioni per il fine sessione è porprio il mettere nuovi tratti o il cambiarne di vecchi.
Per me il nuovo tratto non avrebbe minor efficiacia nbarrativa ovviamente andrebbe le varie azioni che beneficecerrebero del tratto andrebbero giustificate. Comunque ci possono essere mille ragioni per cui un contatto o una risorsa sono più fedeli al singolo agente che alla casata che rappresenta.
Comunque vedremo cosa fare se il problema si presenta.
Quello che ci tenevo a far presente è di non limitarti nel fare alcune scelte per paura di ridurre drasticamente l’efficacia del personaggio ma piuttosto segui cosa ti interessa di più.
Ovviamente se ti interessa di più rimanere con gli Tsalaxa, non c’è alcun  problema. OOF)

Palin Majere:
(OOF

Guardate, la parte del personaggio finale recita “Sogna di liberarsi da Tsalaxa e vivere indipendente” - questo non significa per forza adesso ma non significa neppure che non sia un'opzione.

Per l'appuntamento penso si tratti di un luogo specifico (potrebbe essere a questo punto un luogo neutro come il retro della bottega del primo mercante) con i dovuti segnali di pericolo (es. se non indosso una fascia rossa alla cintura non è sicuro, ecc.) - se ritenete gli esempi accettabili li introduciamo come fatto nella fiction

 /OOF)

«Signora mia,» mi rivolgo a Eek'Tel con linguaggio formale ma tono leggermente sarcastico, «Casa Tsalaxa lavora a volte con i tuoi metodi e a volte con i miei, ma io posso dimostrare che mi sono guadagnato la fiducia di Fakhyr prima del vostro rude intervento, e che dal quel momento nulla è migliorato, ma d'altronde io su indicazione della Casa, portata attraverso la tua parola, ho ubbidito agli ordini.»

«Avevo le praticamente le mani sul medaglione ed ero riuscito a convincere Fakhyr a contrattare per la cessione, mancava solo da stabilire il prezzo: pensi che quel giovane potesse chiedere un prezzo fuori dalla portata della Casa?»

«Ecco io non vorrei che qualcuno della Casa venga a scoprire tutto questo e prenda provvedimenti. Non perché ho particolare rispetto nei tuoi confronti superiore a quello che si deve a un membro della Casa, ma perché chiunque abbia colpa, i fallimenti sono severamente puniti. E io non voglio essere punito per un fallimento di qualcun altro. E se sarò sottoposto a scansione mentale non potrò tacere queste cose.»

Attivo la mia capacità di identificare menzogne (specialmente a riguardo la sua fiducia nei miei confronti) e prima di chiamare un conflitto specifico (o per convincerla o in caso capisca che non è aria, per dileguarmi) voglio vedere come replica.

TartaRosso:
@Fathan:
Ek Tel si rivolge a te in maniera piuttosto diretta. Ti dice che evidentemente hai qualcosa da nascondere agli Tsalaxa ma questo a lei non interessa in questo momento se non riguarda il medaglione. Ti dice chiaramente che il suo obiettivo ora è recuperare il medaglione e che non ritiene che le sue azioni o quelle ordinate da casa Tsalaxa abbiano causato la fuga del ragazzo. Anzi, per lei, evidentemente siete stati troppo accondiscendenti con Fakhyr, visto qual è stato l’esito della vicenda. La prossima volta che lo incontrerete sarà il caso di renderlo prima innocuo e poi portarlo direttamente al quartier generale visto che non vuole collaborare.
Comunque anche i capi sopra di lei la ritenessero responsabile di qualcosa, la cosa in questo momento le interessa il giusto perché il recupero del medaglione è cosa troppo importante per gli tsalaxa per anteporgli il banale pararsi le chiappe (evidentemente ritiene anche che la punizione, se ci fosse, non sarebbe poi così importante)
Comunque ti dice che non le interessa cosa tu stia nascondendo, sempre che non riguardi il medaglione, ripete. Però a questo punto devi dare evidenza chiaramente di essere in grado di aiutare a recuperare il medaglione.
Se hai qualcosa di concreto da proporre a lei non importa assolutamente nulla di farti fare la scansione mentale e mettere a rischio i tuoi segreti.
Se invece non hai nulla da proporre ti fa capire che agli tsalaxa  in questo momento interessa più la vicenda del medaglione che eventuali tuoi affari in contrasto con la casata stessa e che quindi l’eventuale punizione sarebbe al massimo pecuniaria.
Alla fine ti ripete di nuovo: “cosa hai da proporre?”

Usando le tue doti psioniche ma anche le più triviali capacità sviluppate in anni di lavoro come agente capisci che sta cominciando a dubitare della tua fedeltà, d’altronde ti sembra anche che ritenga possibile che tu abbia qualcosa da nascondere a casa Tsalaxa che non riguardi questa vicenda (non saresti ne il primo ne l’ultimo agente che prova a fare la cresta o che tiene attivi un po’ di affari privati in contrasto con la casata a cui appartiene, ovviamente a suo rischio e pericolo).
In lei le due posizioni convivono al 50% (cioè che tu stia tradendo gli Tsalaxa su questa specifica vicenda o che tu stia cercando semplicemente di nascondere qualche affare che con questa vicenda non ha nulla a che vedere).

Cosa fai?

(OOF appena chiusa questo piccolo spaccato passiamo anche alla fuga di  Fakhyr. Comunque Lavinia se hai qualcosa da chiedere aggiungere, intervieni pure OOF)

Palin Majere:
«Ah quindi ora io devo proporre una soluzione a un problema non generato da me?»

«Io sono un servitore della Casa mandato qui* per collezionare informazioni sugli avversari della Casa e, quando possibile, comprarle e comprare eventualmente ciò che posso pagare con i beni della casata, con servigi e con altre informazioni. Purtroppo non sono stato addestrato duramente per anni che a questo. Le mie armi sono la voce, le buone maniere in base alla posizione sociale del mio interlocutore, i miei contatti e non certo le maniere forti e la magia.»

«Se non ci fosse un membro della Casa o un suo portavoce con me ora, cercherei di rintracciare Fakhyr tramite i miei contatti, mi comprerei qualcuno suo amico per avere la possibilità di parlargli di nuovo, gli direi che questa disavventura con te è stata un mio errore di valutazione e che non si ripeterà più, e continuerei a cercare di entrare in possesso del medaglione tramite uno scambio.»

«Naturalmente fare ciò sarà di una difficoltà estrema dato che ora tutti i Night Runners di Raam sono sulle mie tracce grazie al vostro intervento alla casa diroccata, ma sono disposto a correre il rischio. Solo che...

...lo farò da solo»

Poi urlo in modo da farmi sentire non solo dalle guardie che ci accompagnano ma anche da eventuali passanti e relativi seguiti: «Fermatela, è una maga corruttrice della terra! Ci prosciugherà tutti!»

E poi chiamo conflitto per sgattaiolare via nella confusione che si crea, purtroppo non ho dadi nel pool ma utilizzerò il mio tratto “Sgattaiolare non visto nel buio o alla luce del sole +1” (OOF e che i dadi me la mandino buona! /OOF)

* (OOF non ho scritto “pagato” perché penso che ci sia più un accordo vitto+alloggio+materiale per barattare con in contatti ecc. che una vera paga essendo comunque servitore /OOF)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa