Play by Forum > Play by Forum in corso

(The Pool) Vivere e Morire a Raam

(1/32) > >>

TartaRosso:
Quando Fathan arriva da raksa lo trova che sta urlando contro Fakhyr, un ragazzo che in passato ha fatto anche qualche “lavoretto” per Fathan.
Sta sbraitando contro il ragazzo dicendogli che lui non vuole fare la fine del suo amico Rapuk. Che quel medaglione lo ha visto al collo di Rapuk proprio il giorno prima che venisse trovato morto. Spiega che il medaglione è stato visto da molti, che Rapuk per qualche ragione ci teneva molto (anche se a sentire Raksa non sembra valere nulla) e che l’unica cosa che mancava da casa di Rapuk era proprio il medaglione. Mentre urla contro a Fakhyr racconta che Rapuk è stato trovato morto come accartocciato in una posizione innaturale con un espressione di terrore sul volto.
E’ abbastanza evidente che non pensa che Fakhyr sia il responsabile della morte di Rapuk ma evidentemente teme il medaglione.

Fathan nota subito che il medaglione assomiglia ad una rappresentazione impressa su uno dei documenti che ha trafugato per conto dei Tsalaxa proprio il giorno in cui è stato inseguito da quello che pensa essere un maestro della via.

Quei documenti erano stati richiesti ai rappresentanti Tsalaxa a Raam da qualcuno di molto in alto nella famiglia, forse addirittura il “grande vecchio” come è chiamato il decano della casata Tsalaxa, un individuo che si dice vecchissimo, sicuramente spietato. Purtroppo i documenti erano scritti in una qualche lingua sconosciuta dei tempi d’oro (OOF: tempi d’oro me lo sono inventato adesso, la gente di Athas sa che prima Athas era in condizioni migliori viste le rovine, anche se ovviamente non ha informazioni precise ne probabilmente glie ne frega nulla di indagare al riguardo). Quindi Fathan non ha potuto leggere cosa vi era scritto.

Cosa fate?

Palin Majere:
Per prima cosa mi concentro un secondo, come per analizzare bene la situazione, e verifico se qualcuno a mio dire sta mentendo usando i miei poteri.

Indipendentemente dalla risposta, interloquisco poi:

«Calma, onorevole Raksa. Non mi sembra sia il caso di scaldarsi tanto.»

Verifico se ci sono altre persone nei paraggi, a portata di voce, e poi in caso di esito negativo: «Se ci sono problemi, prendo io il medaglione, sono certo che il giovane Fakhyr sarà contento di contrattare con me; se per te non è un problema rinunciare al guadagno su questo oggetto»

«Invece da te mi interesserebbe molto sapere chi ha trovato il tuo amico Rapuk e come posso fare a parlare con lui».

ps: ho messo il personaggio in firma per una rapida consultazione.

Lavinia Barni:
Di solito combino buoni affari con Raksa, non sempre mi propone gli scambi migliori ma il suo silenzio e l'essere bravo a non fare domande me lo fanno preferire ad altri quando c'è qualcosa che mi sembra più interessante.
Purtroppo anche lui sembra essere superstizioso, è facile giustificare in questo modo tante cose che non si spiegano e in nome di queste credenze vengono portate avanti ingiustizie.
Per fortuna è arrivato Fatham, ho già fatto qualche lavoro per lui, non è un pezzo grosso ma voglio tenermelo amico perché penso che farà strada.
"Raksa, la vuoi smettere un attimo! Sono 10 mimuti che sbraiti e ancora non mi hai spiegato niente, oltre ciò che ti fa paura. Mi rivolgeró ad altri per la vendita, ma se conosci altro per stimarne il valore, vorrei che tu me lo dicessi."

Provo a scoprire i desideri di Raksa

Poi mi rivolgo a Fatham: "Sarò lieto di contrattare con te, ma sarà meglio farlo da un'altra parte e prima voglio saperne di più."

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

TartaRosso:
(OOF: che, lo dico a Lavinia, sta per Out Of Fiction, scrivendo da cellulare non riesco a gestire agevolmente due topic separati per gioco e commenti fuori gioco.
Seguirò le indicazioni di molti giochi moderni fra cui ad esempio Fate e non vi faccio tirare per ciò che non è interessante. Di conseguenza entrambi riuscite a sondare i presenti, almeno limitatamente alle informazioni che permette il vostro potere OOF)

Fathan, effettivamente non c’è nessuno nelle vicinanze e percepisci anche che nessuno sta mentendo. Fakhyr ha sinceramente intenzione di vendere l’oggetto che ha con se e Raksa è sinceramente spaventato dal medaglione.

Fakhyr, i tuoi poteri confermano quello che esprime Raksa perfettamente con parole e linguaggio del corpo. Desidera che tu ti tolga il prima possibile di torno con quel medaglione.

Raksa poi si rivolge a Fathan molto sbrigativamente. Capisci che le informazioni che ti sta dando te le sta dando solo perché lavori per una casata e in fondo con te ha fatto sempre buoni affari. Altrimenti come ho già scritto prima il suo intento sarebbe di buttare fuori dal locale tutti quelli che gli citano anche solo di striscio il medaglione.
Comunque ti dice che è stato uno degli schiavi di Rapuk. In particolare quello che si occupa della casa, il giovane umano Atmer. Per dove si trovi pensa che ancora sia nella casa di Rapuk. I figli se lo staranno spartendo insieme al resto della roba.

(OOF: se volete potete tranquillamente discutere fra di voi in un luogo a vostro piacere. Anche lì vicino, ma immagino che entrambi abbiate dei luoghi relativamente sicuri in cui rifugiarvi OOF)

Che fate?

Palin Majere:
Chiedo a Fakhyr se ha tempo di mercanteggiare con me il prezzo del medaglione mentre mi reco nella casa di Rapuk per interrogare Atmer. Da me non ha niente da temere e io ho intenzione di viaggiare per vie poco conosciute onde evitare brutti incontri.

Se posso arrivare a interrogare Atmer sul ritrovamento del corpo di Rapuk mi interesserebbe cercare addirittura di fare una prima analisi anche sulla salma. Nel caso posso utilizzare il tratto  “Ampia rete di contatti a Raam +2” (qualora sia necessario) per trovare qualcuno che mi possa dire se la morte è “naturale”, di origine dolosa (veleno, magari) o addittura magica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa