[cite]Autore: Domon[/cite]uhmmm... no! il MA non dovrebbe CANCELLARE l'effetto dello sparo, solo aggiungere un ALTRO effetto negativo per chi spara... 
Si, è vero quello che dice Domon: nel mio sistema è tutto molto più specifico di Levity base: vinci MA (effetto secondario negativo), oppure Perdi MA (effetto secondario positivo).
D'altro canto...
[cite]Autore: rgrassi[/cite]Se Rafman decide di specificare questa cosa, lo fa in base ad un suo criterio estetico e di design su cui non discuto, ma che il 'sistema di gioco' non gli impone.
E' verissimo anche questo: ho preso spunto dalle innumerevoli possibilità di gioco di Levity e gli ho dato una mia personale visione più strutturata e "rigida" (nel senso della distribuzione del potere narrativo e dei contro-effetti derivati da tutto ciò... e non fatevi INSULTARE criticandomi di non essere troppo tecnico!

.
[cite]Autore: khana[/cite]Levity è una torta gigantesca che ha parti di crostata, parti di millefoglie e parti di torta-margherita. Invece che scegliere di sera in sera che fetta assaggiare, Rafman può scegliere di portarsi via solo la crostata.
Quindi OSOK: T.R.U.E. è una crostata basata sulla ricetta di Levity per le crostate
Come volevasi dimostrare. Cioè, che cazzo mi frega se Levity PRESO COM'E' non è cazzo-funzionale, narrativista, gamista, o fancazzista? Mi ha dato comunque spunti interessanti con le sue tecniche multiple di risoluzione delle azioni e, soprattutto, la valida Guida al Narratore. Okay, magari se leggevom qualcosa in inglese o letto bene tra le righe di cose che ho già cis arei arrivato lo stesso... ma Levity è arrivatoi prima!
Ecco, Domon, già te l'ho detto via messenger: leggi la Guida, è una figata!
In effetti Levity sarebbe stato davvero ottimo se avesse avuto integrata nel manuale base la Guida al Narratore, però è altrettanto vero che la Guida al Narratore è un compendio di Levity, quindi a mio parere chi si interessa un pò di game design NON PUO' trascurarla quando parla di Levity che, appunto, a parte le tecniche alternative tipo "uno per tutti" o "tutti per uno", per esempio, letto da solo suona come fin troppo classicheggiante, anche se in parte già "diverso".
Ah, già che ci sono: la tabella dell'esperienza nel PDF è fallata, nel senso che le probabilità vanno modificate in quanto non vi è nessun tipo di contrasto (il modificatore dipende esclusivamente dal numero di Compromesi accumulati), quindi ecco la nuova tabella (appena riesco modifico il PDF):
Alla fine del film sarà possibile fare i conti con l’esperienza. Ogni giocatore deve tirare 3D6 + il numero totale dei Compromessi con effetti positivi e negativi che hanno avvantaggiato o svantaggiato realmente il Personaggio durante il film (non necessariamente solo a livello di bonus/malus), e riportare il risultato nella seguente tabella:
>18 Il Personaggio guadagna 3 PC.
12-18 Il Personaggio guadagna 2 PC.
5-11 Il Personaggio guadagna 1 PC.