Autore Topic: One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition  (Letto 31616 volte)

One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #90 il: 2009-07-22 16:08:12 »
Uno dei vincoli che abbiamo posto nella partita di domenica era "ogni scena si apre con una inquadratura su qualche cosa di 'griffato' ", vestiti, aggeggi, macchine; doveva insomma apparire la marca delle scarpe, dei pantaloni, dei cellulari. Una sorta di pubblicità occulta.

Questo per Levity è un Vincolo in-game o out-of-game?

La mia proposta di "colonna sonora" era simile, il giocatore che ha in mano la narrazione inizia descrivendo la scena, partendo dalla "colonna sonora". Non importa che ci sia musica in Real Life; sarebbe uno stilema registico.

Ha senso, Rob?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

rgrassi

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One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #91 il: 2009-07-22 16:37:13 »
Citazione

Questo per Levity è un Vincolo in-game o out-of-game?


E'  un vincolo Out-Of-Game, dal momento che i personaggi della vostra storia non hanno idea che sono ripresi dalle telecamere di un gruppo di giocatori guardoni... :)
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #92 il: 2009-07-22 22:52:35 »
Ahahahah! Ad ogni modo, l'importante è che tutto funzioni! ;). Grazie per le spiegazioni Rob, sempre molto puntuale e preciso.

(Casomai in fase di stesura definitva ci lavoriamo insieme sulla nomenclatura).

rgrassi

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One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #93 il: 2009-07-23 10:11:42 »
Ok... Ci tengo molto a questo aspetto.
La nomenclatura deve essere consistente rispetto a quanto scritto in manuale base + guida del narratore.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #94 il: 2009-07-23 10:15:12 »
consistente?

EDIT: le discussioni sul gioco continuano anche nella mailing list. Ricordo che chi è interessato lo possiamo inserire. In futuro avrete citazioni a caratteri d'oro all'interno del manuale! ;).
« Ultima modifica: 2009-07-23 10:32:54 da Rafman »

rgrassi

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« Risposta #95 il: 2009-07-23 10:36:42 »
http://wordnetweb.princeton.edu/perl/webwn?s=consistent
In questo contesto, per "Vincolo" si intende la "stessa cosa" sia nella Guida del Narratore di Levity che in O.S.O.K. True, e così per gli altri termini utilizzati. :)
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #96 il: 2009-07-24 16:09:33 »
Bene ragazzi, ancora un paio di playtest e penso che inizierò a stendere la versione definitiva. Se vi va e ci riuscite è il momento buono per fare qualche blind playtest.
Le uniche tre regoline che non ho ancora collaudato a dovere sono il recupero stress, il tiro esperienza e l'indice di gradimento nei film successivi.

P.Jeffries

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« Risposta #97 il: 2009-07-24 20:13:55 »
Cos'è un "blind playtest"?

One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #98 il: 2009-07-24 20:22:52 »
Un playtest dove uno piglia il PDF, legge le regole e ci gioca così, senza la supervisione di chi già conosce le regole. Per vedere a) se il regolamento si capisce e b) se il gioco funziona.
In pratica: hai appena preso il gioco dal negozio e lo vuoi provare.

P.Jeffries

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One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #99 il: 2009-07-24 22:05:26 »
Bon, grazie :)

Cosa ci dobbiamo aspettare dalla versione definitiva? Verranno ancora inseriti personaggi/ambientazioni di Trauma City? Immagini come nel vecchio manuale?

One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #100 il: 2009-07-24 22:55:34 »
Per le immagini... beh, ho appena aperto un gruppo su Facebook per la selezione dei prossimi modelli delle foto ;).

http://www.facebook.com/groups.php?ref=sb#/group.php?gid=102034938156

Per le ambientazioni, che in questa edizione francamente non servono, non saprei... un pò mi dispiace abbandonare Trauma CIty, la città ove tutto è possibile... ma Trauma City è OVUNQUE, quindi magari vi preparerò qualche sorpresa! ;).

P.Jeffries

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One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #101 il: 2009-07-24 23:03:28 »
Le ambientazioni non erano indispensabili nemmeno nella vecchia edizione, però davano spunti molto interessanti, oltre che erano belle da leggere. Per me, un bel po' di storie su Trauma City o quel che l'è e dei bei personaggi possono arricchire molto il manuale

One Shot One Kill: The Real Ultimate Edition
« Risposta #102 il: 2009-07-24 23:05:55 »
Guarda, un-idea potrebbe essere quella di regalare il tutto, senza punteggi, che in questa edizione vengono messi al volo. regalare vuol dire scaricare free da internet o, boh, non saprei, ci sto riflettendo e non spetta solo a me decidere...

P.Jeffries

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« Risposta #103 il: 2009-07-24 23:21:41 »
eh.. vedremo...

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« Risposta #104 il: 2009-07-27 21:13:26 »
Salve a tutti, nuovo messaggio in mailing list!
Per gli altri eventualmente interessati: sto cercando di rendere meno "schematica" l'assegnazione dell'esperienza a fine film e farla dipendere direttamente dalle sensazioni avute dai giocatori/personaggi durante il gioco.

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