Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

PbF 2 The Pool - Organizzazione

<< < (3/14) > >>

Palin Majere:
Intanto comincio a fare brainstorming sui personaggi.

Per esempio vista l'assenza di vincoli meccanici...

Un nobile senza diritto di discendenza (per esempio un terzogenito) con poco accesso a proprietà e influenza (ma sempre ricco se confrontato con gli altri), il più dotato della famiglia nella Via. Di nascosto impegna i suoi averi per liberare gli schiavi, se venisse scoperto...

Lavinia Barni:
Anch'io davo per scontato un silenzio/assenso. Ma come dice il Nuti "Chi tace sta zitto!"

Nel fine settimana, da giovedì ho dovuto far fronte all'orda di parenti che si è riversata in casa, nemmeno la lontananza li ha scoraggiati.
In questi giorni ho iniziato a fare un po' di documenti per la bimba e mi sono persa tra commercialisti, isee e usl. Da panico la quantità di burocrazia generata.

L'ambientazione per me è ok. Inizio anch'io a far mente locale su un personaggio. Orientativamente un ladro che ruba un oggetto che cela dei misteri o dal valore simbolico molto più alto di quello monetario.

Domani posto qualcosa di più preciso.

TartaRosso:
Ok.
Intanto al di là che siamo alla fase “brain storming” vi dico già che non è necessario che i protagonisti siano in qualche modo legati. Certo se lo sono sfruttiamo al meglio  il divertimento dell’interazione.

Direi anche di parlare un po’ di quale città stato o zona utilizzare come ambientazione (di nuovo, possiamo usarne anche due completamente diverse se volete). Vi ricordo che ogni città è ispiraa ad una  o più  culture terrestri. Cosa che ci sarà utile anche per visualizzare a modo l’ambiente (mi riprometto di fare largo uso di link ad immagini che evochino la situazione; spero di mantenere la promessa :-) ).
Io non ho assolutamente preferenze al riguardo.

Magari mettete un po’ di preferenze e in base a quelle ci regoleremo tutti insieme.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Palin Majere:
A questo riguardo, visto che non conosco bene la geografia del setting, vi chiedo se avete risorse (magari online) da consultare (chessò un wiki). Google mi ha ritornato un wiki che è pressoché vuoto a parte la mappa...

Lavinia Barni:
Secondo me, se i protagonisti sono legati è più divertente.
Pensavo di partire da qualche grande città, dove le possibilità di contatti sono maggiori, ho visto che ognuna ha un'atmosfera diversa, a me picerebbe molto
Raam, Precedentemente governata dalla regina-stregone Abalach-Re, Raam era sull'orlo di una guerra civile, persino prima della sua morte: ora è in preda al caos, un accampamento armato diviso in varie fazioni in lotta. È ispirata all'India. dal wiki in italiano.
Sto ancora pensando al personaggio, sicuramente sarà umano, mi riesce difficile giocare altre razze in maniera soddisfacente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa