Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

PbF 2 The Pool - Organizzazione

<< < (2/14) > >>

Palin Majere:
Anche se vedo grosse difficoltà a giocare in qualcosa che assomigli a Dark Sun con The Pool, principalmente perché molte delle caratteristiche sono legate a doppio filo con delle meccaniche discutibili*, posso essere interessato. Purché non ci siano insetti nel gruppo! :P

* che naturalmente vengono tranquillamente ignorate nei romanzi della serie :)

Lavinia Barni:
Io gioco molto volentieri Dark Sun, ho in casa il manuale dell' AD&D.
L'ho letto l'anno scorso per provare a giocarci Microscope, sfortunatamente giocato in due stanca un po' presto.

Palin, stai sicuro che io non giocherò un insetto!

Per le altre tue proposte:
anche io conosco poco l'urban fantasy e avrei bisogno di leggere qualcosa.
Il fantasy planare mi piace moltissimo ma mi sembra che sia tra le opzioni escluse dal nostro master,
anche Far future non mi dispiace affatto e forse potremo ispirarci a qualche ciclo di Asimov, se piace il genere.
Per fantasy cyberpunk o steampunk, non ci stravedo ma non mi tirerei certo indietro se la scelta ricadesse su queste.

Comunque l'idea di Dark Sun non mi crea problemi, anzi mi piace.

TartaRosso:
Ok, quindi giocheremo cthulhu ambientato nel west con protagonisti Thri-Kreen (penso che queste mie battute dovrebbero dare corso ad ondate di ilarità incontrollata :-) ).


Allora, vedo che entrambi conoscete Dark Sun. Quindi questo è già un primo elemento a favore.


@Palin: Riguardo ai dubbi meccanici immagino tu ti riferisca ai defiler e preserver. Come ho già accennato me ne fregherei dei vincoli regolistici d&d-iani e giocherei il “nostro Dark Sun”. Dove nostro vuol dire che possiamo fare tutte le modifiche del caso al volo. Tipo, non è che dobbiamo considerare la magia vanciana (cioè che ti dimentichi gli incantesimi dopo che li hai lanciati e li devi rimemorizzare)in fiction. Non credo che toglierla modifichi nulla delle sensazioni che trasmette l’ambientazione athasiana. Se vogliamo tenerla, uguale, possiamo farlo. E così via. Non starei però certo a decidere tutto a priori.

Come abbiamo fatto nel PbF su Star Trek, uno fa un’affermazione sull’ambientazione in un post, con buon senso, se poi non va bene a qualcun altro si fa riavvolgi.


Ah se siete d’accordo partirei con i fatti storici riportati nella prima versione. Cioè prima che venisse introdotta la pentalogia del prisma. Mi sembra più fertile per noi per inserire elementi interessanti. In sostanza l’apocalisse passata non avrebbe la spiegazione data nella pentalogia. Ne avrebbe una che daremo noi, se ci interessa. Se non ci interessa invece non toccheremo neanche il tema di cosa è successo prima. Se invece siete molto affezionati alla pentalogia del prisma sono disponibile senza problemi ad utilizzarla.


Comunque vi rifaccio la domanda: siete sicuri di voler giocare a Dark Sun? Non voglio costringere nessuno e le opzioni elencate prima da Palin sono ugualmente interessanti. Poi che c’entra Dark Sun mi piace e parecchio.

Fate sapere. E fate sapere se avete altri dubbi o osservazioni.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

TartaRosso:
Ué! Siete scappati non appena ho approfondito su dark Sun? Potevamo discuterne :-) .

Scherzi a parte, aspetto i vostri pareri.

Palin Majere:

--- Citazione da: TartaRosso - 2016-12-13 14:39:39 ---Ué! Siete scappati non appena ho approfondito su dark Sun? Potevamo discuterne :-) .

Scherzi a parte, aspetto i vostri pareri.

--- Termina citazione ---

Io davo per scontato il silenzio/assenso :)
Intendo per “cthulhu ambientato nel west con protagonisti Thri-Kreen” :D

A parte le facezie, per me possiamo anche provare, magari vediamo se ci sono considerazioni ulteriori da fare.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa