Grazie a tutti del benvenuto e scusatemi il prolungato silenzio.
È nata la mia bimba con un paio di settimane di anticipo e sono dovuta rimanere diversi giorni in ospedale perchè ha avuto qualche problema. Ora tutto risolto e siamo a casa contentissime

.
@Daniele Di Rubbo: dove abito sull'Appennino ci passa solo il 56k, infatti quando il sindaco ha fatto cablare con la fibra è sembrato a tutti un'ottima idea e un investimento necessario.
Purtroppo ci sono problemi per come la hanno istallata, cioè troppo superficiale (i cinghiali grufolano ai bordi della strada e danneggiano le connessioni) e arriva solo fino alle cabine (dalle cabine a casa ci sono ancora i cavi analogici e ognuno deve spendere di tasca propria). Noi probabilmente lo faremo appena sarà stabile fino alla cabina.
Comunque per ora ci connettiamo con il tethering del cellulare, che prende una linea H in una stanza di casa, attualmente definita stanza dei computer (li abbiamo piazzati tutti lì).
Effettivamente siamo ben difendibili in caso di Apocalisse Zombie e abbiamo visto che possiamo sopravvivere in inverno 4 giorni senza corrente elettrica con le strade bloccate dagli alberi caduti per il vento, in quel caso una motosega e il caminetto aiutano bene, meglio se accomapagnate da una scorta di cibo e una cantina piena di vino e birra.