Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Pathfinder... D&D 3.75?

<< < (3/4) > >>

Fabrizio:
Piccolo aggiornamento:
- Il manuale è disponibile da ieri
- hanno esaurito tutte le copie cartacee col preorder (25000 copie in tutto il mondo)
- il server fino a ieri era quasi imploso dagli acquisti del pdf (il pdf costa 9.99 dollari, contro i 49.99 del cartaceo)
- la paizo ha già rilasciato l'srd gratuita http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/index.html

Alessandro Piroddi (Hasimir):
non mi stupisce... la 3.x ha lasciato moltissimi orfani col dente avvelenato, e la speranza che un +0,25 possa rivoluzionare i millemila problemi che c'erano prima in D&D ... inoltre i manuali sono nel formato extra-lusso super-illustrato.

E' la solita storia : D&D chiama, il mondo Tradizionale risponde :P

LucaRicci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]E' la solita storia : D&D chiama, il mondo Tradizionale risponde :P
--- Termina citazione ---


Non è esatto, D&D chiama, il mondo Tradizionale con i soldi risponde.

Diamine, 50$ per hardcover e 10$ per pdf?!

Qualcuno che ce l'ha sottomano mi può confermarne il valore (se non delle regole, almeno di illustrazioni e/o qualità prettamente tipografica)?

Mattia Corsini:
Ciao.
Per quanto mi riguarda confermo l'assoluta validità del prodotto. Si parla sempre di 3.5, ma in un'incarnazione che garantisce la retrocompatibilità ma che nel contempo risolve moltissimi problemi per il giocatore. Classi ora davvero appetibili e divertenti, regole ribilanciate e semplificate dove necessario, perfezionamento del sistema di generazione incontri e gestione dei gradi di sfida.

La qualità del manuale é ai massimi livelli e vale certamente la spesa, dal momento che con 50$ hai giocatore+master, e volendo proprio risparmiare potresti anche risparmiarti il bestiario, con pochi semplici adattamenti del manuale dei mostri 3.5.

Le regole sono il risultato di lunghissimi playtest orchestrati dalla paizo grazie anche a un vasto pool di utenti ed esperti. Ho partecipato anch'io, e leggendo le regole é evidente che Jason Bulman ha preso in considerazione anche le virgole del d20 system.

La modernità dei new wave sta ovviamente altrove, ma questo prodotto non ha mai osato dichiarare il contrario. Imo però é un must have per chiunque non si ritrovi nella 4ed.

ps. Gli adventure path della paizo sono lo stato dell'arte presente sul mercato.

Niccolò:

--- Citazione ---Le regole sono il risultato di lunghissimi playtest orchestrati dalla paizo grazie anche a un vasto pool di utenti ed esperti.
--- Termina citazione ---


valore di un playtest effettuato con regola zero -> zero, per quel che mi riguarda :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa