Ho letto Fat Chance! ieri sera, il gioco è bello e viene voglia di provarlo.
Sembra anche molto veloce da giocare, anche se così a vista, gli "Indici" sono tanti e un po' mettono in soggezione i rapporti numerici da mantenere.
Il gioco è Master Full ed è dichiaratamente gamista.
Mette a confronto/scontro i giocatori nel loro intento di far guadagnare chili su chili ai personaggi per vincere una scommessa.
Ingrassare però non è sempre bello e con l'aumentare della taglia diventa sempre più difficile superare i test di gioco.
Devi andare a ballare? Sei grasso, farai molta fatica a muoverti.
Molto carina la concezione delle Scene di Imbarazzo che sono il motore del gioco e il momento in cui gli Indici possono cambiare.
Ottima idea quella mettere gli approfondimenti tematici e salutisti alla fine, davvero "politically correct".
Si sa che io sono un fondamentalista di queste cose, quindi il consiglio che darei è quello di mettere i "Condimenti" (ossia il tema della Scommessa) nella parte iniziale, quando si parla della Scommessa la prima volta, perché secondo me è un gancio notevole per un giocatore nel cominciare a pensare alla situazione che andrà a giocare e farsi già un paio di idee sul proprio personaggio.
Il manuale ha una grafica "insolita" e i disegni appaiono un po' "strani", stile Clip Art, ma se avete mai letto gli opuscoli del Ministero della Sanità sui vari consigli di salute, il collegamento/richiamo/citazione è notevole.

Presumo sia fatto apposta

Dovremmo riuscire a organizzare un play-test a brevissimo, tipo settimana prossima, quindi "stay tuned" per l'Actual Play. ^^